Perché sono stati modificati gli scambi e il Mercatino?

Che modifiche agli scambi ci sono in Habbo 2020?

 

La vendita degli articoli sarà effettuata esclusivamente nel Mercatino.

Non sarà possibile scambiare con altri Habbo faccia a faccia nelle Stanze, e non sarà possibile scambiare Furni con altri Furni. Stiamo anche introducendo tariffe più alte quando si usa il Mercatino per vendere oggetti.

 

Perché non posso scambiare con altri Habbo direttamente nelle Stanze e perché non posso scambiare Furni con altri Furni o regalare Furni ad altri Habbo?

 

Vogliamo centralizzare le vendite di tutti gli articoli intorno a una sola piattaforma: il Mercatino.

Questo significa che lo scambio di oggetti e Crediti cambia di molto in Habbo 2020.

 

I motivi per cui abbiamo deciso di farlo sono i seguenti:

 

  • Avere tutte le vendite di oggetti e le attività di scambio in un unico luogo, il Mercatino, significa che i nostri programmatori saranno in grado di sviluppare al meglio le meccaniche di vendite e scambi in futuro.
  • Inoltre, rende il meccanismo di vendita meno frammentato e più facile da capire sia per gli Habbo nuovi che per quelli che giocano già da tempo.
  • Interrompere il trasferimento di quantità illimitate di Furni tra account rende molto più difficile rubare i Furni dagli account scammati.
  • Lo scambio diretto e lo scambio di Furni per Furni permettono la vendita di articoli di alto valore per denaro reale sul mercato nero.
  • La possibilità di scambiare Furni con altri Furni permette inoltre agli Habbo di aggirare altri controlli sui trasferimenti di oggetti.
  • Quando nel 2021 verrà introdotta la funzionalità che permette di utilizzare il Mercatino per vendere articoli privatamente agli amici, il Mercatino consentirà vendite private asincrone, in quanto entrambi gli Habbo non avranno bisogno di accordarsi su ciò che stanno vendendo o acquistando sul momento. Questo è utile, ad esempio, se gli Habbo si trovano in diversi fusi orari o se uno dei due non passa molto tempo in Hotel.

 

Perché potrò vendere gli articoli privatamente solo ai miei amici?

 

I motivi sono riportati di seguito:

  • Volevamo dare maggiore enfasi all’importanza degli amici nel gioco.
  • Protegge gli Habbo dal ricevere offerte ingannevoli e spam da parte di Habbo che non conoscono.
  • Semplifica la scelta rispetto a coloro a cui vendere.

 

Vogliamo inoltre sottolineare che abbiamo introdotto un nuovissimo strumento di donazione di Crediti per consentire ai leader delle comunità (ad esempio, gestori di fansite o di Gruppi di gioco di ruolo) di pagare il loro personale. Dopo aver raggiunto il livello 15, è possibile utilizzarlo per donare a qualsiasi altro Habbo (indipendentemente dal fatto che sia nella lista degli amici o no) fino a nove crediti alla volta. Tieni presente che lo strumento di donazione costa 1 credito ogni volta che lo usi.

 

Perché vengono detratti così tanti Crediti quando vendo con successo un articolo sul Mercatino?

 

Abbiamo introdotto una commissione più alta quando si usa il Mercatino per vendere articoli su Habbo 2020. Questa tassa viene detratta dall'importo totale che ricevi quando vendi un articolo con successo.

 

Perché abbiamo fatto questo:

  • La tassa di vendita del Mercatino scoraggia le vendite illecite di Crediti. Non vogliamo che le persone che usano il Mercatino svolgano questo tipo di attività.
  • Scambiare con commissioni di vendita molto basse o nulle consentirebbe inoltre agli Habbo di eludere altri controlli sul trasferimento di Crediti.

 

In cosa consiste la commissione sulla vendita?

 

La commissione sulla vendita nel Mercatino è una tassa che si paga quando si vende con successo un articolo nel Mercatino. L’ammontare effettivo della commissione dipende dal prezzo a cui si vende l'articolo. Per esempio è una percentuale molto più alta del valore della vendita se si riesce a vendere un articolo per 60.000 Crediti o più, mentre sarà molto più bassa se si vende un articolo per, diciamo, 100 Crediti.

 

Cosa è il "traguardo del Venditore Ambulante"?

 

Quando vendi sul Mercatino, il prezzo massimo che potrai chiedere per il tuo articolo dipenderà direttamente dal tuo livello come Venditore Ambulante.

 

Per arrivare al livello 5 del Venditore Ambulante, è necessario vendere con successo un numero considerevole di articoli sul Mercatino.

 

Di seguito sono riportati i livelli del traguardo Venditore Ambulante con i corrispondenti limiti di vendita massimi consentiti per ciascuno di essi:

 

  • Nessun livello: 10 Crediti.
  • Livello 1: 10 Crediti.
  • Livello 2: 100 Crediti.
  • Livello 3: 1,000 Crediti.
  • Livello 4: 10,000 Crediti.
  • Livello 5: 100,000 Crediti.



Perchè devo pagare per usare lo strumento di Donazione Crediti?

 

Le ragioni sono elencate qui sotto: 

 

  • Consentire la donazione gratuita dei Crediti riduce la necessità di guadagnarli. Vale a dire che c'è meno motivazione a partecipare attivamente all gioco e guadagnare Crediti scalando i livelli, o completando dei traguardi, ecc. Questo è particolarmente importante per i nuovi Habbo.
  • Il costo contribuirà a scoraggiare i venditori di Crediti al mercato nero dall'utilizzare lo strumento per trasferire Crediti illeciti.
  • Senza una commissione, lo strumento Donazione Crediti verrebbe probabilmente utilizzato per aggirare le altre commissioni in vigore. Il sistema degli scambi ne sarebbe influenzato negativamente.

 

Perché è necessario mettere dei costi su alcune funzionalità, detrarre i soldi dalle vendite che faccio sul Mercatino e far pagare un extra per i Furni Credito acquistati in Negozio?

 

Habbo ha un'economia molto complessa, e tutto è accuratamente progettato per lavorare all'unisono per creare un gioco equilibrato. Le funzionalità che permettono il trasferimento dei Crediti devono avere un qualche tipo di costo, controllo o limite per farle funzionare. 

 

Di seguito sono riportate alcune motivazioni più dettagliate per i costi, le tasse e le detrazioni in generale:

  • Ridurre i tentativi di ottenere Crediti usando account multipli.
  • Ridurre gradualmente la quantità di Crediti in circolazione. Senza commissioni, gli utenti potrebbero, ad esempio, pagare gli stipendi dei Gruppi con gli stessi Crediti per sempre, mentre anche una piccola tassa a lungo termine li riduce.
  • Aggiungere valore al guadagno di nuovi Crediti grazie ad attività quali il passaggio di livello, il completamento dei traguardi, il lavoro nei Gruppi e gli scambi.
  • Rendere i prestiti e altre attività simili azioni da considerare con maggiore cautela, poiché gli Habbo non possono condividere i loro Crediti senza alcuna spesa.

 

Perché non posso scambiare i Furni di Credito sul Mercatino?
 
Aggiungeremo questa funzionalità. In futuro, potrai vendere Furni di credito sul Mercatino, ma quando l'acquirente li riceverà, riceverà l'importo dei Crediti che valeva il Furni di Credito, non il Furni di Credito vero e proprio.
 
Tieni per favore in conto che i Crediti saranno depositati nella sezione Mercatino della finestra dei guadagni quando si acquista un Furni di Credito nel Mercatino.
Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk