Abbiamo aggiornato la nostra funzione di Blocco Sicurezza. Ecco come funzionerà:
Qual è la funzione del Blocco Sicurezza?
Il blocco di sicurezza protegge il tuo account da un accesso non autorizzato da parte di qualcuno che ha rubato la tua password. Se rileviamo un tentativo di login sospetto sul tuo account, lo bloccheremo. Una volta che l'account è bloccato, per sbloccarlo sarà necessario inserire il codice d'accesso che vi invieremo e-mail. Potrai inoltre accedere al tuo account se in passato è stato collegato a Facebook, Google, Game Center, Microsoft o Apple.
Sono obbligato ad attivare il Blocco Sicurezza sul mio account?
Ovviamente no! Puoi scegliere se e quando attivare il Blocco Sicurezza. In ogni caso ti raccomandiamo di attivarlo, in quanto è un utilissimo strumento di facile gestione, che ti permette di prevenire qualsiasi furto tu possa subire.
Perché non posso attivare il Blocco Sicurezza?
Il Blocco Sicurezza è disponibile solo per gli account con un indirizzo email verificato. Infatti, un account senza e-mail verificata, non potrebbe attivare il Blocco Sicurezza poiché, se l'email non è verificata, molto probabilmente ciò significa che anche il vero proprietario non ha accesso ad essa e quindi non potrebbe accedere se viene attivato il Blocco Sicurezza.