Aggiornato: 13/10/2021
AVVISO SULLA PRIVACY
Noi di Sulake Oy (Sulake, Habbo, noi, ci o nostro/a/i/e) rispettiamo la tua privacy e siamo consapevoli di quanto sia importante offrire un ambiente sicuro per i tuoi dati personali. Per noi è quindi importante offrire la massima trasparenza su come otteniamo ed elaboriamo i tuoi dati personali.
Lo scopo del presente avviso sulla privacy (Avviso sulla privacy) è informare te, in qualità di utente, sul perché e sul come elaboriamo i tuoi dati personali (qualunque informazione che possa essere collegata o attribuita a te, dati personali) durante l'accesso e l'utilizzo dei nostri giochi, le applicazioni mobili, i siti web e altri servizi correlati. Comprese le informazioni riguardanti coloro con cui condivideremo i tuoi dati personali, la durata di conservazione e di quali diritti disponi per quanto riguarda l'elaborazione.
Questo Avviso sulla privacy viene esercitato ogni volta in cui giochi a Habbo, utilizzi i nostri servizi all'interno della app Habbo o visiti il nostro sito https://www.habbo.it/ (Sito del servizio), d'ora in avanti denominati Servizi.
INFORMAZIONI GENERALI
In questa parte del nostro Avviso sulla privacy troverai informazioni generali sul modo in cui elaboriamo i tuoi dati personali quando utilizzi i nostri Servizi. Per informazioni più specifiche e dettagliate sulle nostre attività di elaborazione, consulta le informazioni specifiche qui sotto.
1. Chi è il responsabile del trattamento dei tuoi dati personali? Sulake Oy, Dagmarinkatu 6, 00100 Helsinki, Finlandia (il gestore dei dati) è responsabile dell'elaborazione dei tuoi dati personali mentre giochi a Habbo, visiti il nostro Sito del servizio o utilizzi i Servizi.
2. Che tipo di dati personali elaboriamo e come li otteniamo?
Quando utilizzi i nostri Servizi, otteniamo, usiamo, conserviamo e trasferiamo diversi tipi di dati personali. Come principio generale, non otteniamo né ti chiediamo di fornirci categorie speciali di dati personali, vale a dire informazioni protette come ad esempio dati relativi a salute, religione, opinioni politiche o convinzioni filosofiche, preferenze oppure orientamento sessuale.
Le informazioni che otteniamo dipendono dal modo e da quali Servizi utilizzi. Elaboriamo i seguenti tipi di dati personali:
2.1 Dati personali forniti da te
Quando utilizzi i nostri Servizi, ci fornisci alcune informazioni o potrebbe esserti chiesto di farlo. Le informazioni includono:
-
Informazioni sul tuo account: Per usare i nostri Servizi, devi crearti un account. Così facendo potrai utilizzare i nostri Servizio su diversi dispositivi. Durante la creazione del tuo account, otteniamo i tuoi dati d'accesso (indirizzo email, password, data di nascita, nickname/nome del tuo avatar) e otteniamo informazioni del profilo aggiuntive, da te fornite, per personalizzarlo (ad esempio l'immagine del tuo avatar). Queste informazioni saranno unite all'ID del tuo account.
-
Shop: Se ti iscrivi come membro, acquisti bundle, crediti e diamanti sul nostro sito web, elaboreremo queste informazioni correlate al tuo account per fornirti i nostri Servizi. Puoi acquistare i codici Habbo e vincere Crediti anche su siti di terzi. (Puoi trovare ulteriori informazioni su Habbo Shop qui sotto).
-
Chat nel Gioco, Forum dei gruppi di Habbo: I nostri Servizi offrono una chat, forum dei gruppi di Habbo, spazi per la Community e altri strumenti in cui non vi sono restrizioni di pubblico. Se comunichi i tuoi dati personali durante l'utilizzo di uno qualsiasi di questi servizi, tali informazioni potrebbero essere postate pubblicamente o altrimenti divulgate senza limitazioni, per quanto riguarda il loro utilizzo da parte nostra o di terzi. Se scegli di pubblicare dati personali in forum pubblici nel nostro Servizio, saranno visibili anche ad altri, come indicato sopra. Se desideri richiedere che i tuoi dati personali vengano eliminati da un forum pubblico in uno dei nostri Servizi, contatta l'Assistenza clienti all'indirizzo https://help.habbo.it/.
-
Messaggi di chat private: Sono quelle informazioni inviate da persona a persona o all'interno di gruppi limitati utilizzando il nostro servizio di messaggistica, chat, post o simili.
Ricorda che, quando usi la funzione di chat, le informazioni che riveli potrebbero essere lette, copiate, conservate o usate da altri utenti. Non condividere mai informazioni o dati personali che potrebbero arrecare un danno a te o ad altri.
-
Lista di amici: Raccogliamo informazioni sulle persone e sui gruppi ai quali sei collegato/a.
-
Informazioni fornite in relazione al nostro servizio clienti: Quando ti metti in contatto con il servizio di assistenza clienti, raccogliamo i tuoi dettagli di contatto (il tuo indirizzo mail) le informazioni relative alla tua richiesta (oggetto, descrizione, la tua relazione con Habbo in qualità di giocatore o genitore di un giocatore Habbo, e l'argomento di cui vuoi parlare), il tuo nome Habbo e altre informazioni (opzionale) e file allegati (opzionale).
-
Informazioni fornite in relazione a transazioni e pagamenti: Quando realizzi una transazione in Habbo (acquisto di articoli, iscrizione o realizzazione di un ordine), raccogliamo tutte le informazioni collegate alla tua transazione, ad esempio il metodo di pagamento, lo stato e la data. Non raccogliamo nessun tipo di dato correlato alle carte di pagamento; difatti, verrai reindirizzato a un fornitore esterno, che ci fornirà tutti i dati relativi alla conferma del pagamento. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione Tracciamento delle campagne qui sotto.
2.2 Dati personali che riceviamo o generiamo dall'utilizzo dei nostri Servizi Quando utilizzi i nostri Servizi, elaboriamo le informazioni relative al dispositivo e le informazioni su come interagisci con i nostri Servizi, tra cui:
-
Informazioni tecniche: Raccogliamo le informazioni sul tuo dispositivo/le impostazioni del dispositivo che utilizzi per gli scopi descritti qui sotto. Le informazioni che otteniamo dal tuo o dai tuoi dispositivi includono il tipo di dispositivo, gli ID del dispositivo, gli identificatori online (il tuo indirizzo IP), l'indicatore data e ora, i dati di geolocalizzazione (in base al tuo indirizzo IP), gli URL visitati, le impostazioni del browser, la risoluzione dello schermo e altre informazioni tecniche.
-
Dati dei cookie: Come descritto più dettagliatamente nella nostra politica sui cookie ( Politica sui cookie ), usiamo cookie e tecnologie analoghe, tra cui pixel o immagazzinamento locale, e consentiamo a terzi di usare cookie e tecnologie analoghe per gli scopi descritti qui sotto. Il processo esatto con cui i cookie vengono inviati e la portata dei dati che potrebbero essere elaborati di conseguenza vengono descritti nella nostra Politica sui cookie.
-
Il tuo utilizzo: Otteniamo informazioni sul modo in cui usi i nostri Servizi. Tali informazioni includono le tue azioni all'interno del gioco, tra cui gli obiettivi che raggiungi, come ad esempio il livello, gli oggetti acquistati e quanto spendi nel nostro Servizio, la lista degli amici, le ore e la durata delle tue attività e le tue interazioni con le pubblicità (clic, conversioni e visualizzazioni creative). Inoltre, raccogliamo informazioni sui siti web che ti hanno condotto al nostro Servizio. Parte di queste informazioni sarà conservata nel tuo account (come per esempio la lista degli amici e i tuoi progressi nel gioco).
2.3. Dati personali che otteniamo da terzi
In alcuni casi otterremo i tuoi dati personali da terzi, nella più stretta osservanza delle leggi e le regolamentazioni applicabili sulla protezione dei dati. I tuoi dati personali potrebbero essere forniti dai terzi seguenti:
-
Fornitori dei pagamenti: Se effettui un pagamento nella app o sul sito web, la transazione verrà elaborata da terzi fornitori del pagamento e sarà soggetta alle loro politiche sulla privacy. Per queste transazioni non riceviamo alcuna informazione finanziaria specifica (come ad esempio le informazioni sulla tua carta di credito), ma potremmo ricevere informazioni collegate alla tua transazione, per esempio lo stato e la data del pagamento.
-
Social network e piattaforme terze collegate:
Se scegli di collegarti al nostro Servizio con il tuo account di Facebook, Google, Twitter, Microsoft, Yahoo o Apple, utilizzando le tue credenziali nella nostra fase di log-in, riceveremo alcune informazioni su di te da piattaforme di terzi, tra cui il tuo identificatore social, il nome e il cognome, il tuo indirizzo mail e la fascia d'età e il tuo token di autenticazione. Per saperne di più su quali dati vengono elaborati quando utilizzi questi Servizi, consulta la sezione con le informazioni specifiche sul servizio qui sotto.
- Altri terzi: Riceviamo informazioni sulla tua geolocalizzazione approssimativa (il Paese in cui ti trovi) anche da terzi (es. Google). Utilizziamo queste informazioni per adempiere ai nostri obblighi di legge in merito all'elaborazione dei tuoi dati personali, per personalizzare alcuni servizi in base alla tua posizione e a scopo di prevenzione di frodi o abusi.
Per saperne di più su quali dati vengono trattati quando utilizzi i nostri Servizi, consulta la sezione con le informazioni specifiche sul servizio qui sotto.
3. Raccogliamo dati di minori?
I servizi non sono rivolti, né il loro uso è inteso, per nessuno di età inferiore ai 13 anni. Le nostre condizioni d'uso proibiscono agli utenti con età inferiore ai 13 anni di accedere a Habbo, e le rispettive fasce d'età sono state impostate nei negozi di app e implementate dai fornitori dei negozi di app per far rispettare le nostre condizioni d'uso. Se venissimo a sapere di aver ottenuto i dati personali di un utente di età inferiore a 13 anni, cancelleremo tali dati il prima possibile. Se pensi che un utente possa avere meno di 13 anni, contatta il nostro team di assistenza in Supporto Habbo.
4. Perché elaboriamo i tuoi dati personali?
A seconda del Servizio utilizzato e di quali impostazioni della privacy hai selezionato, elaboreremo i tuoi dati personali per i seguenti scopi:
Fornitura e miglioramento dei nostri Servizi
-
per permetterti di utilizzare i nostri Servizi
-
per facilitare le comunicazioni nel gioco via chat
-
per creare e gestire il tuo account
-
per ricordare le tue impostazioni di gioco preferite
-
per ripristinare il tuo account se dovessi perdere l'accesso
-
per comunicare con te durante l'attivazione dell'account e della gestione della password, per semplificare il processo di registrazione
-
per facilitare i tuoi acquisti, per verificare e confermare il tuo pagamento
-
per facilitare la condivisione dei contenuti sui social network
-
per fornire supporto tecnico e rispondere alle tue richieste
-
per identificare e correggere bug/errori
-
per mostrare la popolarità dei nostri Servizi
-
per valutare la qualità dei nostri Servizi
-
per comprendere e migliorare la tua esperienza online
Personalizzazione della tua esperienza di gioco
-
per ricordare le tue impostazioni di gioco preferite
-
per ricordare il tuo profilo la prossima volta che visiti uno dei nostri Servizi
Marketing e analisi
-
per inviare pubblicità (mirate e non) nei nostri Servizi
-
per mostrarti pubblicità dei nostri Servizi in altri siti web e app
-
per misurare l'efficacia della pubblicità
-
per personalizzare le pubblicità per te
-
per pagare i nostri partner commerciali, per promuovere i nostri Servizi
-
per inviarti comunicazioni di marketing, incluse newsletter e notifiche push, che ti informano sui nuovi contenuti e offerte nel gioco
-
per acquisire nuovi utenti sulle piattaforme social media
Prevenzione delle frodi e delle attività illegali
-
per indagare su frodi e comportamenti illegali nei nostri Servizi
-
per far rispettare le nostre politiche e condizioni d'uso
Osservanza dei nostri obblighi legali e normativi
-
per determinare i requisiti legali per trattare i tuoi dati personali (in base alla posizione e all'età)
-
per mantenere i record correlati ai tuoi acquisti
-
per rispondere alle tue richieste in merito ai tuoi diritti come parte interessata
-
per adempiere ai nostri obblighi di legge (es. obblighi di tasse e contabilità)
-
per informarti sulle modifiche relative a questo Avviso sulla privacy
-
per prevenire un linguaggio offensivo e comportamenti scorretti durante le comunicazioni nel gioco tramite chat
Consulta la sezione con le informazioni specifiche sul servizio qui sotto per una descrizione più dettagliata dei motivi per cui trattiamo i tuoi dati personali all'interno dei nostri Servizi.
5. Effettuiamo attività di profilazione?
Con il tuo consenso, utilizziamo meccanismi di tracciamento per monitorare i tuoi dati personali a scopo di profilazione. Ciò ci permette di offrirti contenuti pertinenti e di adattare i nostri Servizi e annunci in base ai tuoi interessi. Hai il diritto di opporti a questo tipo di operazione. Puoi anche accedere alle tue impostazioni di gioco per rivedere e modificare in qualsiasi momento le tue scelte sulla privacy in merito a questo tipo di operazioni.
Su quali basi legali elaboriamo i tuoi dati personali?
Elaboriamo i tuoi dati personali per gli scopi descritti in questa Politica sulla privacy secondo i seguenti fondamenti legali:
-
Il tuo consenso: Elaboriamo i tuoi dati personali se ci fornisci il tuo consenso per uno scopo specifico. Per esempio, quando accedi ai nostri Servizi per la prima volta, ti chiederemo il consenso all'elaborazione dei dati per inviarti newsletter, pubblicità personalizzata, analisi e dati di profilazione. Ti mostreremo anche notifiche contestuali sul momento e pop-up di avviso per ottenere il tuo consenso a ulteriori attività di elaborazione. Hai il diritto di ritirare il tuo consenso in qualunque momento, per esempio modificando le tue impostazioni di gioco o dei cookie. Ricorda che questo non avrà effetto sulle operazioni iniziate prima del ritiro del tuo consenso.
-
Esecuzione di un contratto: Elaboriamo i tuoi dati personali per eseguire un contratto o intraprendere le varie fasi precedenti alla stipulazione di un contratto in cui costituisci una delle parti, ad esempio laddove necessario per la creazione e la gestione del tuo account, per elaborare un tuo acquisto nel gioco ed effettuare il relativo pagamento, per il servizio clienti, per offrire supporto nell'operatività del gioco o facilitare l'invio dei servizi richiesti.
-
Osservanza degli obblighi di legge a cui siamo soggetti: Elaboriamo i tuoi dati personali per rispettare gli obblighi di legge, ad esempio, per verificare la tua età, per questioni di contabilità e imposte o per controversie legali.
-
Interessi legittimi: Inoltre, elaboriamo i tuoi dati personali laddove questo trattamento sia necessario per i nostri legittimi interessi o quelli di terzi, pur osservando adeguate misure di salvaguardia che proteggono la tua privacy. Per esempio, trattiamo i tuoi dati personali per migliorare il Servizio che ti viene offerto, o per fornirti una migliore esperienza utente, e trattiamo i tuoi dati personali per ottenere le statistiche relative alla popolarità dei nostri Servizi nel contesto dei prodotti e dei servizi del gruppo.
Per ulteriori informazioni, consulta la sezione con le informazioni specifiche sul servizio qui sotto.
CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
Non riveleremo i tuoi dati personali a nessuna parte che non sia autorizzata a elaborarli. Per gestire i nostri Servizi, condivideremo i tuoi dati personali internamente con i membri dei nostri uffici responsabili, con il supporto tecnico o l'assistenza clienti, che si occupano dei processi interni al gioco, e in ogni caso solo se l'accesso ai tuoi dati personali sia necessario allo svolgimento dei loro compiti.
Inoltre, e solo qualora necessario per raggiungere gli scopi sopra menzionati, divulgheremo i tuoi dati personali ai seguenti destinatari o categorie di destinatari, o per consentire ai terzi seguenti di ottenere i tuoi dati in relazione all'utilizzo dei Servizi:
-
Fornitori di servizi esterni: Condividiamo i tuoi dati personali con fornitori di servizi esterni che eseguono servizi a nostro nome, come servizi di supporto clienti, servizi IT, servizi di hosting e fornitura di contenuti, servizi analitici web/social, servizi di marketing e di notifiche all'utente. Laddove condividessimo i tuoi dati personali con fornitori di servizi esterni, abbiamo provveduto a stabilire adeguati accordi affinché i tuoi dati personali vengano elaborati in osservanza delle leggi di protezione dei dati applicabili.
-
Fornitori dei pagamenti: Se effettui pagamenti all'interno della app o sul sito web, la transazione verrà elaborata da terzi fornitori del pagamento e sarà soggetta alle loro politiche sulla privacy.
-
Aziende pubblicitarie esterne: Con il tuo consenso, condivideremo i tuoi dati personali con aziende pubblicitarie terze o consentire ad aziende pubblicitarie terze di ottenere i tuoi dati personali quando utilizzi i nostri Servizi. Se scegli di non ricevere alcuna pubblicità personalizzata, ti mostreremo comunque alcune pubblicità, ma potrebbero non riflettere i tuoi interessi, poiché saranno regolate sul contenuto e non sulle preferenze dell'utente. Ricorda che facendo clic su una pubblicità di terzi, potresti essere reindirizzato all'ambiente della parte pubblicizzata, controllata da tale parte.
-
Social network e piattaforme terze collegate: Se desideri condividere alcuni contenuti sui social, ti sarà richiesto di effettuare l'accesso con le tue credenziali della relativa piattaforma. In questo caso, i contenuti che vuoi condividere (ad esempio uno screenshot del gioco), saranno inviati al rispettivo social network o alla piattaforma terza.
-
Gli utenti possono accedere a Habbo con i loro account di Facebook, Google, Microsoft, Twitter e Yahoo. Inoltre, sulle nostre applicazioni iOS e MacOS supportiamo anche il log-in di Apple. In questi casi, tali parti potrebbero raccogliere alcuni dei tuoi dati. Queste parti controllano i dati per i loro scopi specifici. Scopri di più sulle nostre attività di marketing nella sezione specifica sul servizio qui sotto.
-
Forze dell'ordine, autorità governative o tribunali: Divulgheremo i tuoi dati personali in risposta a richieste legali delle pubbliche autorità, incluse forze dell'ordine, autorità governative, autorità di controllo o tribunali.
-
Altri terzi: Inoltre, riveleremo i tuoi dati personali in caso di eventuali riorganizzazioni (attuali o previste), assorbimenti, vendite, associazioni temporanee, assegnazioni, trasferimenti o altre disposizioni di tutta o una qualsiasi parte della nostra impresa o delle nostre risorse (incluso in caso di insolvenze o procedure simili).
Consulta la sezione con le informazioni specifiche sul servizio qui sotto per ulteriori informazioni sui terzi con cui potremmo condividere i tuoi dati. Inoltre, potrai trovare i terzi con cui i tuoi dati personali potrebbero essere condivisi facendo clic sul seguente link:
Lista delle terze parti
DOVE VERRANNO ELABORATI I MIEI DATI PERSONALI ?
In generale, i tuoi dati personali vengono conservati in server ubicati al di fuori dell'Unione europea (UE)/Spazio economico europeo (SEE). Abbiamo implementato adeguati metodi di salvaguardia per proteggere i tuoi dati personali quando vengono trasferiti all'esterno della UE/SEE, inclusa l'esecuzione delle clausole standard sulla protezione dei dati della Commissione europea (anche note come clausole modello) per salvaguardare i tuoi dati personali.
COME PROTEGGIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
Abbiamo implementato appropriate misure di sicurezza tecniche e organizzative pensate per proteggere i tuoi dati personali dalla distruzione, la perdita, l'alterazione, l'accesso, la rivelazione o l'utilizzo accidentale, illegale o non autorizzato. Aggiorniamo e collaudiamo i nostri standard di sicurezza regolarmente. In più, ci adoperiamo nei limiti del ragionevole per assicurarci che i terzi a cui trasferiamo i tuoi dati personali offrano una sufficiente protezione degli stessi.
PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
Non conserveremo i tuoi dati personali per più tempo di quello necessario a soddisfare gli scopi per cui sono stati raccolti, per adempiere ai nostri obblighi di legge o, se necessario, per stabilire, esercitare o difendere eventuali reclami legali o risolvere controversie. Dopodiché li cancelleremo o li renderemo anonimi. Leggi le informazioni specifiche sul servizio qui sotto per sapere per quanto tempo conserveremo i tuoi dati personali. Informazioni aggiuntive sulla durata della conservazione dei tuoi dati personali da parte dei partner del nostro servizio sono reperibili nella lista dei rispettivi terzi disponibile qui.
Quali sono i tuoi diritti in relazione ai tuoi dati personali? Nell'estensione concessa dalle leggi e dai regolamenti applicabili in merito di protezione dei dati, disponi dei seguenti diritti in merito ai tuoi dati personali:
-
il diritto di accesso ai tuoi dati personali da noi conservati
-
il diritto di richiedere di aggiornare o correggere i tuoi dati personali
-
il diritto di ricevere i tuoi dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile a macchina
-
il diritto di richiedere l'eliminazione dei tuoi dati personali
-
il diritto di limitare il trattamento dei tuoi dati personali
-
il diritto di ritirare il tuo consenso
Diritto di opposizione
Nell'eventualità e nella misura in cui elaboriamo i tuoi dati personali in base ai nostri legittimi interessi, hai il diritto di opporti all'elaborazione per determinati motivi correlati alla tua specifica situazione. In tal caso, non elaboreremo più i tuoi dati personali purché non vi siano motivi legittimi e impellenti per l'elaborazione che trascendano i tuoi interessi, diritti e libertà, o per l'avviamento, l'esercizio o la difesa di azioni legali.
Hai inoltre il diritto di opporti qualora elaborassimo i tuoi dati personali a scopi di marketing diretto (inclusa la profilazione). In questo caso smetteremo di elaborare i tuoi dati personali per finalità di marketing.
Puoi esercitare tali diritti inviando una richiesta ai contatti indicati qui sotto, fornendo il tuo indirizzo email e altre informazioni obbligatorie, oltre a una descrizione della tua richiesta.
Se ritieni che non abbiamo osservato i nostri obblighi ricadenti sotto le leggi e i regolamenti applicabili sulla protezione dei dati, puoi presentare reclamo presso l'autorità di protezione dei dati competente, per esempio la Autoriteit Persoonsgegevens nei Paesi Bassi.
Come posso richiedere i miei dati Habbo?
La riservatezza dei dati personali e la protezione della privacy del cliente sono valori essenziali in ogni nostra operazione. In Habbo, adottiamo livelli di protezione dei dati estremamente elevati. Trattiamo i tuoi dati personali solo per scopi appropriati definiti in anticipo, e solo quando necessario.
Hai il diritto di accesso e il diritto alla portabilità dei dati.
Qui sotto puoi trovare una guida che ti mostrerà passo per passo come richiedere i tuoi dati Habbo: 1. Accedi al tuo account Habbo e fai clic sul pulsante Settings (Impostazioni).
-
Vai nella scheda Account data (Dati dell'account).
-
Fai clic su Request data (Richiedi dati).
-
Ti informeremo una volta che i dati saranno disponibili. Potrebbe essere necessario qualche giorno.
Il link per accedere ai tuoi dati sarà disponibile per 10 giorni dalla data in cui sono disponibili per il download.
Se desideri cancellare la tua richiesta relativa ai dati, puoi farlo dalla scheda Account data (Dati dell'account) nella finestra delle impostazioni. Puoi accedere alla finestra delle impostazioni facendo clic sull'icona raffigurante un ingranaggio nell'angolo in basso a destra dello schermo, e poi sul pulsante Cancel (Annulla).
Come posso cancellare il mio account Habbo?
Hai il diritto di richiedere l'eliminazione dei tuoi dati. Qui sotto puoi trovare una guida che ti mostreràpasso per passo come cancellare il tuo account Habbo:
-
Accedi al tuo account Habbo e fai clic sul pulsante Settings (Impostazioni).
-
Vai nella scheda Account data (Dati dell'account).
-
Fai clic sul pulsante Delete account (Cancella account).
-
Potrebbe essere necessario qualche giorno per cancellare il tuo account. Se desideri annullare la tua richiesta di cancellazione, torna alla schedaAccount data (Dati dell'account) nella finestra delle impostazioni. Puoi accedere alla finestra delle impostazionifacendo clic sull'icona raffigurante un ingranaggio nell'angolo in basso a destra dello schermo, e poi sul pulsante Cancel (Annulla).
Habbo potrebbe conservare i dati del tuo account dopo la richiesta di eliminazione a causa di requisiti normativi o legali, o per motivi stabiliti in questo Avviso sulla privacy.
Come puoi contattarci?
Se hai creato un account Habbo, puoi esercitare il tuo Right to Access (Diritto di accesso) o Right to Portability (Diritto alla portabilità) o Right to Erasure (Diritto di cancellazione) nelle impostazioni del tuo Account data (Dati dell'account) spiegate sopra.
Se hai domande in merito a questo Avviso sulla privacy o a come utilizziamo i tuoi dati personali, contatta la nostra assistenza clienti Supporto Habbo o scrivici una mail a: privacy@sulake.com.
OGNI QUANTO AGGIORNIAMO QUESTO AVVISO SULLA PRIVACY?
Rivediamo regolarmente questo Avviso sulla privacy. In caso di modifiche importanti, che possono avere un impatto rilevante sull'elaborazione dei tuoi dati personali, ti informeremo per email se abbiamo il tuo indirizzo di posta elettronica. Se non disponiamo del tuo indirizzo email, perché ad esempio non hai creato un account, ti informeremo con un banner o un messaggio sul nostro sito web.
L'ultimo aggiornamento di questo Avviso sulla privacy è avvenuto in data: 19.08.2021
**INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PER I RESIDENTI DELLA CALIFORNIA
Questa sezione per i residenti della California integra le informazioni fornite questo Avviso sulla privacy, e viene applicata unicamente ai giocatori e ad altri residenti dello Stato della California. Forniamo questa sezione nel rispetto della legge sulla privacy del consumatore della California del 2018 (California Consumer Privacy Act of 2018 - CCPA), e i regolamenti rilasciati ai sensi dello stesso; pertanto, questa sezione affronta i requisiti specifici del CCPA e dovrebbe essere letta insieme a questo Avviso sulla privacy.
Non vendiamo i tuoi dati personali. Tuttavia, potremmo condividere o fornire l'accesso alle varie categorie dei dati personali raccolti, poiché necessario ai nostri scopi commerciali. Raccogliamo informazioni che identificano, sono correlate, descrivono, fanno riferimento, possono essere associate o potrebbero essere collegate, direttamente o indirettamente, a un particolare consumatore o dispositivo. In particolare, abbiamo raccolto le seguenti categorie di informazioni personali (come previsto dal CCPA) dei consumatori negli ultimi dodici (12) mesi:
Categoria A – Gli identificatori, tra cui ad esempio l'identificatore del dispositivo, le informazioni demografiche come il Paese, il nome utente, l'indirizzo email, o qualsiasi altra informazione che hai scelto di fornire, come l'età e la lingua)
Categoria B - Le categorie dei dati personali elencate nello statuto dei record dei clienti della California (Cod. Civ. della Cal. § 1798.80(e))
Categoria D – Le informazioni commerciali (ad esempio lo storico degli acquisti)
Categoria F – Le attività su Internet o reti simili (tra cui ad esempio l'interazione con gli annunci o l'indirizzo IP)
Categoria G – I dati di geolocalizzazione
Categoria H – Informazioni audio, elettroniche, visive, termiche, olfattive o simili. Il CCPA fornisce ai consumatori (i residenti della California) diritti specifici correlati alle loro informazioni personali.
Hai il diritto di accesso a informazioni specifiche; ad esempio puoi chiederci di darti determinate informazioni sulla nostra raccolta e il nostro utilizzo delle tue informazioni personali negli ultimi 12 mesi.
Hai il diritto di sapere. Secondo il CCPA, hai il diritto di chiederci di rivelarti quali dei tuoi dati personali trattiamo.
Hai il diritto all'eliminazione ; ciò significa che puoi chiederci di eliminare uno qualsiasi dei tuoi dati personali da noi raccolti e conservati, fatte salve determinate eccezioni.
Hai il diritto alla portabilità dei dati , con cui puoi richiedere di trasferire i tuoi dati personali a un altro gestore dei dati.
Secondo il CCPA, hai il diritto di opporti a qualsiasi vendita dei tuoi dati personali. Tuttavia, il diritto di opposizione non potrà essere esercitato per il nostro processo di condivisione dei dati personali con i fornitori di servizi, che sono parti assunte da noi per eseguire determinate funzioni per nostro conto, e che sono obbligate per contratto a usare i dati personali solo per tali funzioni.
Infine, hai il diritto a non essere sottoposto a discriminazioni per esercitare i tuoi diritti secondo il CCPA.
Puoi esercitare tali diritti inviando una richiesta ai contatti indicati sopra, fornendo il tuo nome, il tuo indirizzo email e una descrizione della tua richiesta. Under The CCPA, when the data of a child who is under the age of 13 require parental consent.
**INFORMAZIONI AGGIUNTIVE PER I RESIDENTI DEL BRASILE
Secondo la legge brasiliana per la protezione dei dati (LGPD), hai il diritto all'accesso,alla rettifica, alla portabilità, alla cancellazione e alla conferma del trattamento dei tuoi dati da parte nostra. Se hai dato il tuo consenso relativo altrattamento dei tuoi dati, hai il diritto di ritirarlo in qualsiasi momento.
INFORMAZIONI SPECIFICHE SUL SERVIZIO
In questa parte del nostro Avviso sulla privacy, troverai informazioni specifiche sulla modalità di trattamento dei tuoi dati personali. Per informazioni generali sul trattamento dei dati, guarda qui sopra.
Habbo
Hosting e fornitura dei contenuti:
Habbo è ospitato da aziende esterne che forniscono server web e servizi di distribuzione di contenuti web. Ogni volta che fai una richiesta, per esempio facendo clic su un link sulla nostra piattaforma, l'informazione che consente questa richiesta (ad esempio le informazioni sul dispositivo e sul contenuto richiesto) e gli identificatori online (il tuo indirizzo IP), verranno inviati ai server esterni. Questi dati vengono usati per mostrarti più rapidamente i contenuti che hai richiesto. Elaboriamo questi dati sulla base del nostro legittimo interesse, per fornire e migliorare il nostro servizio e assicurarne la funzionalità.
Creazione/gestione del tuo account:
Per giocare a Habbo, devi creare un account. Conserviamo i dati del tuo account (le tue credenziali d'accesso, l'indirizzo mail, la password, la data di nascita, l'ID dell'account, il tuo avatar e il nome del tuo avatar) per consentirti di accedere da diversi dispositivi e per rendere possibile socializzare e comunicare con gli altri giocatori, in base all'esecuzione di un contratto.
Inoltre, conserveremo i progressi del tuo avatar nel gioco, le tue risorse virtuali (stanze, abiti, mobili) e la tua lista degli amici nel tuo account per rendere possibile il gioco multigiocatore/online.
Se scegli di registrarti utilizzando il tuo account di Facebook, Google, Twitter, Microsoft, Yahoo o Apple, riceveremo alcune informazioni su di te dai rispettivi fornitori terzi, tra cui ad esempio il tuo nome, la tua immagine del profilo, il tuo indirizzo mail, la fascia d'età e un token d'autenticazione. Queste informazioni saranno conservate per tutta la durata del tuo account di Habbo, per garantire che sia connesso con la piattaforma terza e che tu possa accedere con le tue credenziali.
I dati del tuo account saranno conservati durante tutta l'esistenza del tuo account, in base all'esecuzione di un contratto. Puoi cancellare il tuo account di Habbo in qualunque momento, per esempio inviando una richiesta di cancellazione al nostro team di supporto utilizzando l'opzione Right to Erasure (Diritto di cancellazione) all'interno del gioco, contattandoci tramite il sito del Servizio o scrivendo al nostro addetto alla protezione dati al seguente indirizzo: privacy@sulake.com. Habbo potrebbe conservare i dati del tuo account dopo la richiesta di eliminazione a causa di requisiti normativi o legali, o per motivi stabiliti in questo Avviso sulla privacy.
Facebook Connect
Ti offriamo l'opportunità di registrarti ai nostri servizi mediante Facebook Connect. In questo caso, verrai reindirizzato su Facebook, in cui potrai effettuare il log-in utilizzando i tuoi dati utente della piattaforma social. Il tuo account Facebook sarà quindi collegato ai nostri servizi. In base alle impostazioni del tuo account di Facebook, i seguenti dati verranno trasmessi/raccolti da noi, con il collegamento del tuo account: indirizzo email, nome, e altri datida te impostati come pubblici sul tuo profilo Facebook.
Useremo queste informazioni solo per finalità relative all'identificazione e all'esecuzione del contratto. Per ulteriori informazioni su Facebook Connect e le impostazioni della privacy, consulta la Politica sulla privacy e le condizioni d'uso di Facebook Inc.
https://www.facebook.com/policy.php.
Se utilizzi Facebook Connect per registrarti e accedere a un account, i tuoi dati personali verranno trasmessi a Facebook, Inc. 1601 Willow Road Menlo Park, California 94025, Stati Uniti d'America.
Puoi scollegare gli account in qualsiasi momento e revocare il trasferimento dei dati con effetto futuromodificando le tue impostazioni su Facebook (qui) e dalle impostazioni del tuo account Habbo.
Pulsante Google
Sul nostro sito web è presente anche il pulsante Google, gestito da Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, Stati Uniti d'America (Google). È possibile identificare il link con il simbolo SIGN IN WITH GOOGLE (accedi con Google) su sfondo bianco o colorato. Ti offriamo l'opportunità di registrarti ai nostri servizi mediante il pulsante Google. In questo caso, verrai reindirizzato su Google, in cui potrai effettuare il log-in utilizzando i tuoi dati utente Google. Il tuo account Google sarà quindi collegato ai nostri servizi.
In base alle impostazioni del tuo account di Google, i seguenti dati verranno trasmessi/raccolti da noi, con il collegamento del tuo account: indirizzo email e altre informazionipersonali, tra cui qualsiasi dato personale da te impostato come pubblico sul tuoprofilo Google.
Useremo queste informazioni solo per finalità relative all'identificazione e all'esecuzione del contratto. Per ulteriori informazioni su Google e sulle impostazioni della privacy, consulta la Politica sulla privacy e le condizioni d'uso di Google Inc.
La finalità e il campo di applicazione della raccolta dei dati tramite Google, il trattamento e l'utilizzo di tali dati, oltre ai tuoi diritti al riguardo e alle impostazioni personali relative alla protezione della privacy possono essere trovate nella sezione relativa alle impostazioni della privacy di Google su https://policies.google.com/privacy?hl=en-US
Se un utente ha un account in Google e non desidera più che i suoi dati vengano raccolti e collegati ai suoi dati salvati come utente di Google mediante il nostro sito web, deve scollegarsi dal suo account Google Plus prima di visitare i nostri siti web.
Puoi scollegare gli account in qualsiasi momento e revocare il trasferimento dei dati con effetto futuromodificando le impostazioni su Google (qui).
Ti offriamo l'opportunità di registrarti ai nostri servizi mediante Twitter. In questo caso, verrai reindirizzato su Twitter, in cui potrai effettuare il log-in utilizzando i tuoi dati utente Twitter. Il tuo account Twitter sarà quindi collegato ai nostri servizi.
In base alle impostazioni del tuo account di Twitter, i seguenti dati verranno trasmessi/raccolti da noi, con il collegamento del tuo account: indirizzo email, nome, e altri datida te impostati come pubblici sul tuo profilo Twitter.
Useremo queste informazioni solo per finalità relative all'identificazione e all'esecuzione
del contratto.
- Per ulteriori informazioni su Twitter e sulle impostazioni della privacy, consulta la Politica sulla privacy di Twitter su:
https://twitter.com/en/privacy
Se usi Twitter (società statunitense) per registrarti e accedere a un account, i tuoi dati personali verranno trasmessi a One Cumberland Place, Fenian Street, Dublino 2 D02 AX07, Irlanda; tuttavia, i dati personali potrebbero essere anche trattati da Twitter Inc., 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco CA 94103, Stati Uniti d'America.
Puoi scollegare gli account in qualsiasi momento e revocare il trasferimento dei dati con effetto futuromodificando le impostazioni su Twitter (qui).
Yahoo, Microsoft e Apple
Se accedi a Habbo utilizzando le tue credenziali di Yahoo, Microsoft e Apple, ilservizio ci invierà il tuo indirizzo email associato alle credenziali da te utilizzate, insiemead altri dati da te resi pubblici sul tuo account Yahoo, Microsoft e Apple.Per ulteriori informazioni su Yahoo e sulle impostazioni della privacy, consulta la Politica sulla privacy diYahoo su:
https://www.verizonmedia.com/policies/us/en/verizonmedia/privacy/index.htmlPer ulteriori informazioni su Microsoft e sulle impostazioni della privacy, consulta la Politica sulla privacy di Microsoft su: https://privacy.microsoft.com/en-gb/privacystatementPer ulteriori informazioni su Apple e sulle impostazioni della privacy, consulta la Politica sulla privacy di Apple su: https://www.apple.com/legal/privacy/en-ww/
Servizio Clienti:
Se ci contatti per ricevere assistenza, un'azienda di supporto clienti esterna tratterà i dati relativi al tuo indirizzo email e/o il tuo nome (facoltativo), nonché il contenuto della tua richiesta. Per poterti offrire supporto, queste informazioni saranno elaborate insieme alle informazioni sul tuo dispositivo (modello, OS, lingua del gioco, gestore telefonico), l'ID utente, il segmento di utenza e le ultime azioni eseguite all'interno del gioco. Lo storico delle richieste viene conservato per tutta la vita del tuo account per consentire di trattare le richieste più recenti sulla base di quelle precedenti e per migliorare i nostri Servizi.
Elaboriamo questi dati in base all'esecuzione di un contratto laddove le informazioni siano necessarie a rispondere alla tua richiesta. Archiviare in modo continuativo il tuo storico delle richieste è nel nostro legittimo interesse, per migliorare i nostri servizi e per affrontare potenziali controversie legali.
Pagamenti:
Se effettui degli acquisti nel gioco, sarai reindirizzato a un fornitore di pagamenti esterno per la transazione del pagamento.
Le transazioni saranno elaborate dal fornitore terzo del pagamento. Anche se non raccogliamo né riceviamo alcun dato finanziario (come i dati del tuo conto bancario), raccogliamo o potremmo ricevere dai fornitori terzi del pagamento le seguenti informazioni relative alla tua transazione: la quantità e l'oggetto acquistati, il prezzo e la valuta, il tuo Paese, il tuo indirizzo IP, la tua email, il tuo numero di telefono (solo per acquisti effettuati per SMS), le informazioni sul tuo dispositivo (user agent), l'orario, l'URL visitato, il metodo di pagamento, la data di scadenza e gli ultimi quattro numeri della tua carda di credito (solo per acquisti effettuati con carta di credito), l'ID della transazione/pagamento e lo stato del tuo pagamento.
Conserveremo queste informazioni per almeno 7 fino a un massimo di 10 anni in base al fornitore del servizio.
Elaboriamo i tuoi dati personali in relazione ai tuoi pagamenti sulla base dell'esecuzione di un contratto o per facilitare il tuo acquisto nel gioco.
Forum e chat:
Se utilizzi la chat all'interno del nostro gioco, il tuo messaggio sarà elaborato, assieme al tuo ID utente e al tuo avatar, all'orario, ai destinatari del tuo messaggio o all'ID della chat room (se invii il tuo messaggio in una chat room pubblica). Questo processo si basa sull'esecuzione di un contratto.
Il contenuto dei tuoi messaggi sarà inoltre elaborato da un servizio esterno di moderazione dei contenuti per rilevare e filtrare parole offensive o violazioni delle nostre condizioni e per impartire punizioni automatiche (silenziamento temporaneo) ai trasgressori. Questo processo si basa sui nostri legittimi interessi.
Ricorda che, quando usi la funzione di chat, le informazioni che riveli potrebbero essere lette, copiate, conservate o usate da altri utenti. Non condividere mai informazioni o dati personali che potrebbero arrecare un danno a te o ad altri.
Habbo Shop:
Ottieni crediti prepagati:
Se vuoi acquistare dei crediti Habbo, puoi anche comprarli su siti di terzi. In tal caso, consulta le politiche sulla privacy dei fornitori del servizio.
Guadagna Crediti:
Puoi guadagnare dei crediti Habbo interagendo con servizi di terzi; consulta le politiche sulla privacy dei fornitori del servizio.
Registrazione di tutte le attività nel gioco:
Per aiutarti con i problemi che potrebbero insorgere con il nostro gioco, per comprendere il funzionamento del nostro software e per indagare su frodi e comportamenti illegali nel nostro gioco, raccogliamo e conserviamo nei nostri registri ogni tua azione all'interno di Habbo, insieme alle seguenti informazioni: l'ID del tuo account, il tuo indirizzo IP e le informazioni sul tuo dispositivo (user agent o informazioni sul dispositivo mobile) nei nostri registri, che saranno eliminate dopo 60 giorni.
Questo processo si basa sul nostro legittimo interesse, per potere analizzare e risolvere eventuali problemi con i nostri servizi.
Impostazioni dell'account
1. Privacy
Dalle impostazioni per la privacy, puoi controllare:
-
La visibilità del profilo;
-
Lo stato online;
-
Le impostazioni Follow me (Seguimi);
-
Le richieste di amicizia;
-
I messaggi offline;
-
Le notifiche per email;
-
I tuoi diritti RGPD.
2. Protezione dell'account
Puoi proteggere il tuo account da accessi indesiderati impostando due domande di sicurezza. Se qualcuno prova a effettuare l'accesso da un nuovo computer, dovrà rispondere alle Domande di Sicurezza correttamente.
Se dovessimo accorgerci che il tuo account è stato compromesso, lo bloccheremo. Tutte le funzionalità più importanti, come ad esempio le funzioni di scambio all'interno del gioco, verranno disabilitate fino a quando non sblocchi l'account o effettui l'accesso da una posizione fidata.
Analisi :
Utilizziamo servizi di analisi interni ed esterni per comprendere quali opzioni e pubblicità in Habbo ti piacciono e come le utilizzi o interagisci con loro. I dati analitici ci aiutano a migliorare il gioco per te, a sviluppare nuovi oggetti, a trovare crash e problemi nel gioco e aiutano le aziende pubblicitarie terze a misurare e migliorare l'efficacia delle campagne inserite in Habbo.
Per i servizi di analisi interni , tratteremo le tue attività nel gioco (come ad esempio gli acquisti), le informazioni del dispositivo e i dati creati dall'utilizzo dei Servizi, come ad esempio i dati tecnici generati mentre giochi a Habbo. Conserviamo i dati analitici (personalizzati) per tre anni.
Trattiamo queste informazioni in base al tuo consenso.
Per le analisi esterne (come ad esempio Google Analytics), trattiamo le informazioni sul tuodispositivo, i dati di richiesta (compreso l'URL dell'attuale pagina web e i siti visitatiin precedenza) e i dati di eventi speciali. Trattiamo queste informazioni per capire meglio il modo in cui utilizzi i nostri servizi e per migliorare i nostri siti web. Con l'attivazione dell'IP anonimo in questosito, l'indirizzo IP verrà accorciato prima della trasmissione all'interno dello SEE o in altristati, parti dell'accordo SEE.
Trattiamo queste informazioni in base al tuo consenso, fornito nella finestra di pop-up per il consenso che compare durante l'accesso a Habbo per la prima volta.
Pubblicità di terzi all'interno del nostro gioco:
In Habbo ti mostreremo pubblicità di diverse aziende pubblicitarie. Tali pubblicità possono essere annunci personalizzati o con contenuti non personalizzati. Per mostrarti pubblicità personalizzate, e solo se ci hai fornito il tuo consenso, utilizzeremo ads di Google all'interno del nostro sito, che consentiranno a Google e ad aziende pubblicitarie terze di raccogliere i tuoi dati personali. I dati raccolti includono le informazioni sul tuo dispositivo, come l'indirizzo IP e gli identificatori del dispositivo, i dati sulla tua posizione, la tua attività nel gioco (tra cui acquisti e sessioni), le informazioni sulla trasmissione delle pubblicità e la tua interazione con le stesse.
Puoi modificare in qualunque momento le tue preferenze sulla privacy nelle impostazioni dei cookie o in quelle del gioco. Se scegli di non ricevere alcuna pubblicità personalizzata, ti mostreremo comunque alcune pubblicità, ma potrebbero non riflettere i tuoi interessi, poiché saranno regolate sul contenuto e non sulle preferenze dell'utente.
Nel caso di alcune pubblicità mostrate in Habbo, potrai ricevere una valuta virtuale guardandole (pubblicità con ricompensa). Per accreditare la valuta virtuale sul tuo account, elaboreremo i seguenti dati personali: il tipo di dispositivo che possiedi, la lingua e il Paese dello stesso. Questo processo si basa sul nostro consenso e su quello delle aziende pubblicitarie terze, per esortarti a guardare la pubblicità e a spendere denaro per il prodotto mostrato.
Offerte nel gioco:
Inoltre, trattiamo i tuoi dati personali per informarti sulle nostre offerte nel gioco. Verranno offerti oggetti di gioco diversi a ogni segmento di utenza. A tale scopo, trattiamo le seguenti informazioni: la tua età, l'età dell'account, il genere dell'avatar, se sei un membro Habbo Club, il numero di giorni dalla scadenza dell'iscrizione a Habbo Club, il numero di visite e quanti acquisti all'interno della app o del sito sono stati effettuati. Queste informazioni vengono raccolte per analizzare se determinate offerte nel gioco siano particolarmente rilevanti per determinati segmenti di utenza e conservate per un periodo di tre anni. In questo contesto osserviamo i dati nel loro insieme, senza alcun riferimento personale. In base alle tue informazioni, potresti venire incluso in uno specifico segmento di utenza, e ricevere offerte nel gioco rilevanti per il tuo profilo.
Tale processo si basa sul tuo consenso.
Servizio di condivisione social
Puoi condividere sui social i contenuti di Habbo facendo clic sul relativo pulsante per la condivisione, e utilizzando le tue credenziali della piattaforma social. In seguito alla tua richiesta, verrà condiviso uno screenshot del gioco con la piattaforma social sulla quale desideri condividere il tuo contenuto. Trattiamo questi dati in base al tuo consenso, che hai fornito contrassegnando l'apposita sezione nelle impostazioni per i cookie, per condividere i contenuti da Habb'o tramite i social.
Notifiche push
In base al tuo consenso, potremmo inviarti notifiche push per informarti sui nuovi contenuti e offerte di Habbo. A tale scopo, il servizio di notifica all'utente tratterà le informazioni sullo stato delle notifiche push (notifiche ricevute/visualizzate) e le informazioni del dispositivo. Puoi disattivare le notifiche push dalle impostazioni del tuo account in qualsiasi momento.
Newsletter
Quando registri un account in Habbo, ti verrà chiesto di dare il tuo consenso per l'invio di newsletter. In questo caso, tratteremo alcuni dati personali, tra cui il tuo indirizzo email, il tuo ultimo accesso, il tuo nome, la lingua, il Paese e il tuo ID utente. Puoi cancellare la tua iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento mediante il link corrispondente presente nella parte finale di ogni newsletter (oppure dalle impostazioni all'interno del gioco).
Terzi:
Se fai clic qui, avrai una panoramica dei terzi con cui condividiamo i tuoi dati personali, o che potrebbero condividerli con noi.