Termini e Condizioni d’uso. Condizioni generali di contratto

Termini e Condizioni d’uso. Condizioni generali di contratto

Ultimo aggiornamento: 01 agosto 2012


Regolamento del servizio “Habbo Hotel”


Benvenuto nel Sito Web di Habbo Hotel Italia (di seguito anche “Sito Web”), di proprietà di Sulake Corporation Oy. In questa pagina sono contenuti i Termini e le Condizioni d'Uso di questo sito. Ti chiediamo di leggerle e, se ritieni di proseguire nella registrazione nel Sito Web di Habbo Hotel Italia, di approvarle. In caso di approvazione, tali Termini e Condizioni varranno quali Condizioni Generali di Contratto e Regolamento del servizio di partecipazione ad Habbo Hotel. Nel caso tu fossi minorenne (minore di 18 anni), ti chiediamo di leggere i nostri Termini e Condizioni insieme ai tuoi genitori, o tutori, che potranno così spiegarti tutto ciò che non ti è chiaro di questo Regolamento. Inoltre, registrandoti in Habbo Hotel Italia ed accettando i presenti Termini e Condizioni, nel caso in cui tu sia minorenne, tu dichiari che i medesimi Termini e Condizioni sono stati approvati da uno dei tuoi genitori, o da un tutore.


1. USO DEL SITO WEB – Informazioni per il consumatore ai sensi del d.lgs.n.70 del 2003 e del d.lgs.n.206 del 2005


1.1. Tu (di seguito chiamato anche “Utente”), cliccando su "Accetto" durante il processo di registrazione del tuo personaggio e previa approvazione espressa di uno dei tuoi genitori o di un tutore, se sei minorenne, sei autorizzato da Sulake Corporation Oy, con sede legale in OyKaarlenkatu 11
00530 Helsinki, Finlandia (di seguito “Sulake Corporation”) ad accedere e a utilizzare il Sito Web di Habbo Hotel situato all'indirizzo Internet: www.habbo.it (di seguito chiamato “Sito Web”), nonché tutte le sue eventuali estensioni e successive modifiche ed evoluzioni, o sostituzioni, soggetti ai Termini ed alle Condizioni di seguito contenuti (di seguito anche: “Regolamento” e “Contratto”). Sulake Corporation si riserva il diritto di aggiornare il presente Regolamento di volta in volta. Per eventuali contatti, si potrà fare riferimento ai seguenti recapiti:

 

Sulake Corporation OyKaarlenkatu 11
00530 Helsinki
Finland

Finnish Business ID: 1603628-6

E-mail: info.italy@sulake.com

 

1.2 Il Servizio ha durata illimitata, salvo disdetta, o altra causa di risoluzione. L’Utente ha diritto di recedere in ogni momento dal presente Contratto dandone comunicazione a Sulake Corporation, anche per e-mail all’indirizzo sopra indicato.


1.3 Il Servizio consiste nella partecipazione ad Habbo, oltre a servizi aggiuntivi quali Chat Room e Message Boards (di seguito meglio specificati).


Habbo è un mondo virtuale, accessibile su internet alla pagina web suindicata, dove i teenager possono socializzare attraverso degli avatar (personaggi virtuali) personalizzati.

Questo mondo virtuale è basato sul concetto di un Hotel con “Aree Pubbliche” create da Habbo dove tutti gli utenti possono chattare e “Stanze degli Ospiti” create dagli altri giocatori.

L'Hotel virtuale è costituito da Stanze Pubbliche. I Giocatori possono decorare la propria Stanza con oggetti virtuali e possono anche adottare un cucciolo virtuale. L'Hotel è una comunità molto giovane e dinamica e spesso vengono tenuti degli eventi come visite di celebrità o giochi creativi, competizioni in Hotel e iniziative riguardanti la Sicurezza in Rete.

Gli utenti possono registrarsi, entrare in Hotel e interagire con gli altri giocatori in maniera gratuita. Essi possono poi decidere di acquistare degli elementi “premium”, quali mobili virtuali o abbonamenti Habbo Club, che permettono loro di accedere a funzionalità aggiuntive. Ad ogni modo, l'acquisto di elementi aggiuntivi è totalmente opzionale e l'utente può decidere liberamente se richiederlo o meno.


Questi servizi “extra” vengono pagati nella “valuta” di Habbo, chiamata “Habbo Crediti”. Tale valuta virtuale vale ed è accettata come mezzo di pagamento solamente in Habbo e non è accettata da soggetti diversi da Sulake Corporation.
I Crediti possono essere acquistati in tutta sicurezza attraverso il telefono fisso, il telefono cellulare, gli SMS, la carta di credito, la carta Prepagata ed altri sistemi di pagamento. Tutti i metodi di pagamento sono sottoposti ad un limite di utilizzo per evitare spese eccessive. Così come viene più volte ribadito sul sito Web, i Giocatori, Utenti del Sito, prima di utilizzare un qualsiasi metodo di pagamento, devono ogni volta chiedere il permesso ai propri genitori o, comunque, al titolare del mezzo utilizzato.


Per saperne di più sui Crediti, sulle modalità e sul prezzo di acquisto degli Habbo Crediti, è possibile consultare la nostra Sezione Crediti.


Per maggiori informazioni sui nostri Servizi è, inoltre, possibile consultare la nostra Sezione Sicurezza.


1.4. Per utilizzare il Servizio, è necessario che l’Utente si registri nel Sito Web come Utente autorizzato. A questo scopo, l’Utente dovrà fornire informazioni accurate e complete riguardo ad alcuni suoi dati personali, riempiendo l’apposito modulo sul Sito Web, approvando il presente Regolamento e cliccando sull’apposito campo (Point and Click), non appena avrà inserito tutti i dati richiesti. Nel corso della procedura e prima dell’approvazione, all’Utente sarà proposto il riepilogo dei dati da lui inseriti, in modo che ne possa verificare la correttezza ed effettuare eventuali correzioni. I dati inseriti nella fase di registrazione sono sottoposti ad approvazione da parte di Sulake Corporation, che si riserva il diritto di selezionare o modificare i dati identificativi dell’Utente, o di rifiutare la registrazione, qualora rilevi delle inesattezze nei dati inseriti, dandone comunicazione all’Utente stesso. L‘approvazione del Contratto da parte dell’Utente sarà archiviata presso il data base di Sulake Corporation e gli sarà inviata conferma dell’approvazione stessa per e-mail, all’indirizzo da lui indicato, con il link alla pagina del sito contenente il presente Regolamento, che potrà così scaricare e/o stampare. Sarà, poi, responsabilità dell’Utente informare Sulake Corporation di qualsiasi cambiamento nei dati che lo riguardano, inviandoci a questo proposito un'e-mail all’indirizzo sopra indicato.


1.5 Il Servizio ed ogni prodotto e servizio cui è possibile accedere attraverso il Servizio, sono accessibili solo a condizione che vengano rispettati i Termini e le Condizioni previsti dal presente Regolamento. I termini e le Condizioni predetti devono essere osservati unitamente ad ogni altra condizione applicabile ai prodotti ed ai servizi stessi, prevista da Sulake o da una terza parte, che potrà essere aggiunta di volta in volta in correlazione con tali prodotti o servizi. In caso di contrasto tra i Termini e le Condizioni previste dal presente Regolamento e le suindicate condizioni specifiche, queste ultime prevarranno.


1.6 Il Servizio viene offerto da Sulake Corporation nelle forme tecniche ed estetiche e nei contenuti che appaiono dal Sito Web, la cui determinazione è integralmente riservata alla discrezionalità di Sulake Corporation. In particolare, Sulake Corporation si riserva il diritto di modificare discrezionalmente le predette forme ed i predetti contenuti. Nel caso in cui tali modifiche comportassero delle variazioni o degli aggiornamenti dei software, dell’hardware, delle periferiche, o di altri elementi dell’equipaggiamento necessario, ovvero della connessione ad Internet, tali modifiche o aggiornamenti saranno integralmente a carico dell’Utente, che avrà l’onere di affrontarne le spese qualora intenda continuare ad usufruire del Servizio.


2. DOVERI DELL’UTENTE


2.1. L’Utente è responsabile della sicurezza e dell'utilizzo appropriato del suo "Nome Utente" (il nome dell'alter ego da lui utilizzato all'interno del Sito Web – anche “User Name”) e relativa password, e dovrà prendere tutte le possibili misure perché essi rimangano sicuri, confidenziali, utilizzati in modo appropriato e non condivisi da persone non autorizzate. L’Utente è responsabile di tutte le attività che accadono tramite il suo Nome Utente e la sua password. L’Utente dovrà informarci immediatamente nel caso esistano ragioni di credere che il suo Nome Utente o password sia, o possa essere, conosciuto da qualcuno non autorizzato al loro utilizzo, o che sia , o possa essere utilizzato in modo non autorizzato.


2.2. Nel caso in cui smarrisca o dimentichi una password o la sua User Name, l’Utente dovrà contattarci e sottoporsi ai nostri procedimenti di sicurezza. In ogni caso, prima di esserne informata, Sulake Corporation non sarà in alcun modo responsabile per perdite o danni derivanti dal cattivo uso, dallo smarrimento o dal furto di tali dati identificativi. Dopo essere stata informata dall’Utente dello smarrimento o del furto dei suoi dati identificativi, Sulake Corporation procederà al blocco dell’accesso all’account dell’Utente con tali dati, nei tempi tecnici a tal fine necessari secondo ragionevolezza. Sulake Corporation si riserva il diritto di sospendere qualsiasi Nome Utente o password di accesso al Sito Web ed al Servizio, dandone comunicazione all’Utente, in qualsiasi momento nel caso in cui abbia il sospetto che vi sia, o possa esservi, una violazione della sicurezza dell’Utente. Sulake Corporation si riserva, inoltre il diritto, a sua discrezione, di chiedere all’Utente di cambiare una o tutte le password utilizzate dall’Utente in relazione al Sito Web. L’Utente dovrà informare immediatamente Sulake Corporation di qualunque cambiamento da lui apportato alle informazioni fornite al momento della sua registrazione al Sito Web.


2.3. Il Servizio non include la fornitura di alcun computer, né di alcun altro tipo di macchina, dispositivo o equipaggiamento. Per utilizzare il Servizio, l’Utente avrà necessità di una connessione ad Internet nonché di adeguati strumenti di telecomunicazione, che egli avrà l’onere di procurarsi a proprie spese e con esclusione di qualsiasi contributo da parte di Sulake Corporation. Sulake Corporation non sarà responsabile di alcun abbonamento o tariffa telefonica, né di alcuna tariffa di altro tipo, che potrà essere posta a carico dell’Utente in relazione all’utilizzo del Servizio.


2.4. Il Servizio è disponibile esclusivamente per l'utilizzo personale e non commerciale da parte dell'Utente. L’Utente, pertanto, si impegna a fare uso del Servizio e dei contenuti del Sito Web in funzione di un utilizzo privato e non commerciale degli stessi, e non è in alcun modo autorizzato, salvo espresso consenso scritto da parte del titolare del diritto specificamente interessato, a distribuire, riprodurre, cedere a terzi o, comunque, fare uso, dei suddetti contenuti, in modo non conforme alle suindicate finalità. Scaricando il materiale disponibile nell’ambito del Servizio, l’Utente non acquisirà alcuna titolarità sullo stesso. In particolare, sarà espressamente vietata la cessione a terzi di qualsiasi contenuto del Sito Web, o, comunque, inerente al Servizio. L'Utente acconsente ad utilizzare il Sito Web in conformità con le leggi e regolamenti vigenti applicabili all'utilizzo del Sito Web da parte del'Utente stesso.

2.5. L'Utente non può modificare, copiare, distribuire, trasmettere, diffondere, esibire, utilizzare, riprodurre, pubblicare, autorizzare all'utilizzo, creare prodotti ed applicazioni derivate, trasferire o vendere alcuna informazione o servizio ottenuto dal Sito Web. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e delle persone che forniscono contribuiti al contenuto del Sito Web sono riservati.

2.6. L'Utente non potrà cercare di accedere a informazioni confidenziali, al sistema operativo, o alle banche dati di Sulake Corporation. Inoltre, l’Utente non potrà utilizzare alcun equipaggiamento informatico che sia di proprietà di Sulake Corporation.


2.7. Habbo Hotel è stato progettato per l'utilizzo esclusivo all'interno del Servizio. . Sottoscrivendo i presenti Termini e Condizioni d’Uso, l’Utente si impegna ad utilizzare Habbo Hotel solo attraverso il Servizio ed a non utilizzarlo attraverso alcun altro mezzo. Inoltre, l’Utente si impegna a non creare, o fornire a terzi, nessun altro mezzo attraverso il quale Habbo Hotel possa essere utilizzato (ad esempio, con emulatori di server).

2.8. Sottoscrivendo il presente Contratto, l’Utente acconsente a liberare da qualunque responsabilità Sulake Corporation e le sue filiali, i suoi affiliati, nonché i suoi dipendenti, agenti, consulenti, collaboratori, soci e qualsiasi altro soggetto riferibile alla medesima società (da qui in poi, "Soggetti Esonerati da Responsabilità"), riguardo ad ogni richiesta di risarcimento o azione legale, incluse eventuali spese legali affrontate da terzi a causa di violazioni da parte dell’Utente di uno qualsiasi dei presenti Termini e Condizioni d'Uso. Ciascuno dei predetti Soggetti Esonerati da Responsabilità potrà agire, anche individualmente, nei confronti dell’Utente, per essere indennizzato di ogni eventuale danno subito.


2.9. Nel territorio italiano, “Habbo” e “Habbo Hotel” sono marchi di proprietà di Sulake Corporation.


2.10 Il Sito Web contiene servizi istantanei di chat (da ora in poi, la "Chat Room") e message boards (da ora in poi, "Message Boards"), ai quali gli Utenti possono inviare messaggi da pubblicare. L'Utente acconsente ad utilizzare la Chat Room e i Message Boards solo per inviare e ricevere messaggi e materiale corretto ed in linea con i requisiti del Sito Web e legato al Sito Web stesso. In particolare, senza che ciò escluda altri divieti, l’Utente, quando utilizzi la Chat Room e i Message Boards, assicura di NON eseguire le seguenti azioni:


2.10.1 Utilizzare la Chat Room e i Message Boards in relazione a inchieste di mercato, concorsi, piramidi o catene di messaggi, spamming, o qualsiasi altro tipo di messaggio copiato e non richiesto (commerciale o di qualsiasi altro tipo).

2.10.2 Diffamare, abusare, molestare, seguire ("stalking"), minacciare altri utenti o membri dello Staff, o violarne in qualsiasi modo i diritti legali (come quello di privacy e di pubblicità).

2.10.3 Pubblicare, inviare, scaricare, distribuire o diffondere qualsivoglia materiale, immagine, file sonoro, parola, espressione, nome, argomento o informazione inappropriati, diffamatori, osceni, indecenti o illegali.

2.10.4 Scaricare file che contengano software o altro materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale (o dai diritti di privacy e pubblicità), a meno che egli non possieda o controlli tali diritti, o abbia ricevuto le autorizzazioni necessarie per tale atto.

2.10.5 Scaricare file che contengano virus, trojan horses, worms, time bombs, cancelbots, file corrotti o qualsiasi altro tipo di software distruttivo che possa danneggiare l'equipaggiamento informatico o altri beni di proprietà di terzi.
2.10.6 Pubblicizzare, acquistare o mettere in vendita beni o servizi per qualunque tipo di scopo commerciale.

2.10.7 Scaricare file di qualunque tipo, inviati da un altro Utente di una Chat Room o Message Board, nel caso in cui l’Utente sappia con certezza, o debba ragionevolmente sapere, che il file non può essere distribuito legalmente in tale modo.

2.10.8 Falsificare o cancellare qualunque indicazione di attribuzione, legale, come l’indicazione dell’ autore, ovvero qualunque altro tipo di informazione, o etichetta di origine, o fonte del software, o qualsiasi altro materiale contenuto in un file scaricato.

2.10.9 Ostacolare, o impedire in qualunque modo, a un altro Utente, di utilizzare una Chat Room o Message Board e di divertirsi con essa.

2.10.10 Violare qualunque codice di condotta o regolamento che possa essere applicato ad un particolare Sistema di Comunicazione.

2.10.11 Copiare o raccogliere dati personali di altre persone, inclusi gli indirizzi di posta elettronica.

2.10.12 Violare qualunque norma di legge o regolamentare applicabile.

2.10.13 Creare una falsa identità, o assumere falsamente l’identità di qualunque soggetto, con lo scopo di confondere altre persone.

2.10.14 Falsificare titoli ("headers") o manipolare identificativi allo scopo di nascondere l'origine di qualsiasi materiale trasmesso attraverso il Servizio.

2.10.15 Utilizzare, scaricare, o copiare in qualsiasi modo, o fornire a terzi, gratuitamente o a pagamento, anche in modo parziale, qualunque directory relativa ad Utenti del Sito Web, o qualunque informazione sull'utilizzo del Sito.

2.10.16 Postare o pubblicare foto, immagini, file sonori contenenti la voce, o dati personali di altre persone.

2.10.17 In generale, l’Utente accetta di rispettare la cosiddetta “Habbo Way”, ovvero un insieme di regole che tutti gli utenti del sistema devono osservare. In particolare, in Habbo è vietato:

- disturbare gli altri giocatori, con forme di bullismo, violenza, molestie e comportamenti aggressivi;

- rubare (o “scammare”, ossia carpire in metodi truffaldini) password, Crediti o Furni ad altri giocatori;

- comunicare la propria password, che è segreta e deve essere tenuta al sicuro. Analogamente, è vietato diffondere dati personali, o tentare di ottenere questo tipo di informazioni dagli altri Utenti;

- vendere, scambiare o cedere il proprio account Habbo, o gli oggetti virtuali che si posseggono in Habbo in cambio di denaro;

- fare o accettare proposte di tipo sessuale;

- usare script o software prodotti da terzi per entrare in Habbo, modificarne gli ambienti o creare in qualsiasi modo scompiglio.
L’Utente che non rispetti l'Habbo Way può essere bannato (estromesso dal Sito) discrezionalmente dal team di moderazione. Il team di moderazione ha il compito di vigilare sulla sicurezza di Habbo e di proteggere i server da attacchi hacker durante le fasi di progettazione di un miglioramento.


2.11 L’Utente si impegna a pubblicare sul Sito Web, o di trasmettere in altro modo a Sulake Corporation, solo i materiali, i contenuti (come, ad esempio, fotografie o elaborati creati mediante la combinazione di elementi reperibili nell’ambito del Servizio), gli elaborati, le idee o altre opere dell’ingegno di cui abbia la piena disponibilità e dichiara di mallevare Sulake Corporation da qualsiasi pretesa di terzi derivanti dall’utilizzo di materiali, contenuti, idee o altre opere dell’ingegno la cui pubblicazione violi diritti di terzi soggetti, impegnandosi, altresì, a risarcire la medesima società per eventuali danni o perdite subiti in relazione a tali pretese.


2.12 L'Utente dovrà risarcire Sulake Corporation di: qualsiasi perdita, responsabilità, costi e spese ragionevolmente subiti o incorsi da parte di Sulake Corporation stessa; di tutti i danni attribuiti a Sulake Corporation in base a qualunque sentenza emessa da un Giudice competente sulla controversia; e di ogni ammontare pagato da Sulake Corporation, anche per effetto di transazioni, in relazione a:

(a) qualunque affermazione di terzi nella quale si contesti che l’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente sia diffamatorio, offensivo o abusivo, o di natura oscena o pornografica, sia illegale o costituisca una infrazione di qualsiasi applicabile legge, regola e codice di condotta.

(b) qualunque affermazione di terzi nella quale si contesti che l’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente costituisca un‘infrazione del copyright o dei diritti di proprietà intellettuale di terzi di qualunque tipo.

(c) qualsiasi multa o sanzione imposta da qualunque organo o autorità regolatrice, di pubblicità o di commercio, in relazione all'utilizzo del Servizio da parte dell'Utente.


2.13 Sulake Corporation non ha nessun obbligo di controllo riguardo all'utilizzo del Sito Web. Ciò nonostante, Sulake Corporation si riserva il diritto di modificare e/o controllare qualsiasi tipo di materiale inviato alla Chat Room o ai Message Boards e di eliminare a propria discrezione qualsiasi tipo di materiale utilizzato nel Sito Web. Sulake Corporation si riserva, inoltre, il diritto di porre termine all’accesso dell’Utente alla Chat Room, ai Message Boards o al Sito Web in qualunque momento, senza obbligo di previa notifica e senza fornire ulteriori spiegazioni. Il team di moderazione del Sito Web tratterà allo stesso modo tutti gli Utenti, colleghi e fornitori, senza fare alcuna differenza di sesso, età, stato civile, colore della pelle, fede religiosa, razza, etnia o nazionalità. Sulake Corporation, pur non essendovi tenuta, si riserva la facoltà di vigilare e monitorare l’utilizzo della Chat Room e dei Message Boards, anche senza previa notifica agli utenti, al solo fine di garantire il rispetto dei presenti Termini e Condizioni di utilizzo del Servizio, di garantire le condizioni di massima sicurezza del Servizio stesso, oltre che di prevenire la commissione o favorire la repressione di reati o di altri atti o attività illeciti.


2.14 Sulake Corporation si riserva il diritto di rivelare qualunque informazione giudicata necessaria a soddisfare qualunque legge, regola, processo legale o petizione governativa, o di cancellare, non pubblicare, o eliminare qualsiasi informazione o materiale, in parte o nella sua totalità, a propria totale discrezione.


2.15 Sulake Corporation non controlla né approva il contenuto, i messaggi o le informazioni reperite sul Sito Web; pertanto, non si assume alcuna responsabilità riguardo a contenuti espressi e ad azioni perpetrate dall'Utente nella Chat Room e nei Message Boards, o riguardo a conseguenze di essi.


2.16 Il materiale scaricabile dalla Chat Room e dai Message Boards può essere soggetto a limitazioni riguardo ad uso, riproduzione e/o diffusione. Qualora scaricasse tale materiale, l’Utente avrà l’obbligo di rispettare le relative limitazioni e condizioni d’uso, sotto la sua esclusiva responsabilità per eventuali violazioni o abusi.


2.17 L’Utente non potrà in nessun caso cedere a terzi, neanche in via gratuita e/o temporanea, alcuno dei diritti previsti dai Termini e Condizioni contenuti nel presente Contratto.


2.17 L’Utente cede gratuitamente a Sulake Corporation il diritto di sfruttamento economico, in tutto il mondo, di tutti i materiali, i contenuti, gli elaborati (come, ad esempio, stanze decorate, personaggi, musica), le idee e le altre opere dell’ingegno pubblicati sul Sito Web o, in altro modo, trasmessi a Sulake Corporation, dal momento della relativa pubblicazione o trasmissione, con piena facoltà di farne uso, distribuirli, adattarli, modificarli, riprodurli, esporli anche pubblicamente nell’ambito del Servizio o altrimenti, e di cedere a terzi i propri diritti di sfruttamento economico.

3. ESCLUSIONE DI GARANZIE E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'


3.1 Il Sito Web contiene materiale e informazioni che Sulake Corporation confida provenga da fonti affidabili. In ogni caso, Sulake Corporation non accetta alcuna responsabilità, né garantisce la veridicità di detti materiali ed informazioni.

3.2 Sulake Corporation non garantisce che i contenuti del Sito Web, il software e gli altri servizi disponibili nel Sito Web siano esenti da errori, interruzioni del Servizio, o che non contengano virus o qualunque altro elemento che abbia proprietà distruttive o contaminanti. In ogni caso, Sulake Corporation declina qualsiasi responsabilità al riguardo, ovvero riguardo a interruzioni del Servizio, dovute manutenzioni o ad altri motivi, o ad eventuali peggioramenti della qualità del Servizio stesso o dell’aspetto dei relativi contenuti.


3.3 Le informazioni contenute nel Sito Web vengono aggiornate periodicamente. In ogni caso, Sulake Corporation esclude qualunque garanzia (espressa o implicita) relativa alla qualità, esattezza, efficacia, quantità di informazioni, o efficacia rispetto a scopi particolari del Sito Web e di tutti i suoi contenuti.


3.4 Nei limiti previsti dalla legge, l'Utente libera Sulake Corporation da qualsiasi responsabilità correlata a danni (inclusi, a titolo esemplificativo e non esclusivo, danni indiretti o per responsabilità oggettiva, perdite di opportunità commerciali, informazioni, progetti o altre utilità o vantaggi), siano esse derivanti da un contratto, o dall'utilizzo, o dall’impossibilità dell'utilizzo del Sito Web, o di qualsiasi suo contenuto o materiale, ovvero derivino da qualsiasi azione o omissione realizzata in conseguenza dell'utilizzo del Sito Web o dei suoi contenuti, o di qualsiasi altro oggetto correlato al Servizio.


3.5 In qualsiasi circostanza, l'Utente acconsente a che la responsabilità di Sulake Corporation riguardo a tutti gli eventuali danni e perdite esperibili dall'Utente (compresa la negligenza) non eccedano l’importo pagato dall'Utente stesso per il servizio, nel caso in cui l’accesso al Sito Web, con riferimento a specifici servizi aggiuntivi, sia avvenuto a pagamento.


3.6 L'Uso del Servizio è sotto la completa responsabilità dell’Utente. Sulake Corporation non fornisce alcuna garanzia riguardo al Sito Web o alle informazioni in esso contenute. Nei limiti di quanto consentito dalle vigenti leggi, Sulake Corporation declina qualsiasi garanzia o obbligo di qualsiasi tipo, incluso qualunque condizione o termine relativi alla fornitura del Servizio o all'adeguatezza di esso per un determinato utilizzo.


3.7 Sulake Corporation si riserva il diritto di modificare o interrompere temporaneamente, o in maniera permanente, il Servizio (o qualsiasi parte di esso), con o senza previa notifica. Sulake Corporation non incorrerà in alcuna responsabilità per effetto di tale atto.


3.8 Sulake Corporation si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti condizioni generali, e le condizioni relative ai singoli servizi, con preavviso di almeno 10 giorni comunicato via e-mail o mediante avviso sull'home page del Sito Web. Trascorso il periodo di preavviso, le nuove condizioni si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti dell’Utente, salvo il diritto dello stesso di recedere con effetto immediato.


3.9 Sulake Corporation si riserva il diritto di trasferire gli accounts degli Utenti, nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali e previa informativa agli Utenti stessi, con preavviso di almeno 10 giorni e gli effetti di cui al punto 3.8, in caso di cessione dell’azienda o di rami di essa a terzi soggetti, ovvero di ristrutturazione della propria attività economica.


4. SERVER DI TERZI


4.1 L'Utente accetta che determinati link del Sito Web possano dare accesso a informazioni situate in server di terzi, indipendenti da quello di Sulake Corporation e non controllati in alcun modo dalla stessa Società. A tale riguardo, Sulake Corporation declina ogni responsabilità per qualunque materiale contenuto in detti server, così come per il controllo di detti siti esterni. L’Utente accetta di essere l'unico responsabile della valutazione e scelta di qualsiasi bene o servizio offerto da terzi attraverso il Sito Web, e dichiara che Sulake Corporation non sarà responsabile di alcuna transazione o operazione realizzata tra l’Utente stesso e terzi soggetti, neanche se avvenuta attraverso il Sito Web.


4.2 L’Utente prende atto ed accetta che i predetti link a siti web o server di terzi possano inviare cookies o sollecitare il rilascio di sue informazioni personali e che, non avendo alcun controllo su tali siti, Sulake Corporation non ha alcuna responsabilità per l’operato di tali terzi soggetti.


4.3 Nel caso in cui eventuali sezioni del Sito Web contengano annunci pubblicitari o qualsiasi altro genere materiale inviatoci da terzi, i responsabili della completa conformità alle norme vigenti di tale materiale saranno gli stessi inserzionisti. Sulake Corporation declina qualsiasi responsabilità in relazione ai suddetti annunci.


5. NORME GENERALI D'USO E CONSERVAZIONE DEI DATI, DELLE INFORMAZIONI E DEGLI AVATAR


5.1 L’Utente accetta che Sulake Corporation possa stabilire norme generali e limiti relativi all'utilizzo del Servizio, inclusi, tra gli altri, il massimo numero di giorni di permanenza nel Servizio dei messaggi o di qualsiasi altro contenuto, il massimo numero di messaggi inviabili o ricevibili da ogni User Account del Servizio, le dimensioni massime di qualsiasi messaggio che venga inviato o ricevuto da un User Account del Servizio, il massimo spazio su disco concesso dai server di Sulake Corporation nonché il massimo numero di accessi e la durata massima di ogni accesso al Servizio in un determinato periodo di tempo.


5.2 A discrezione di Sulake Corporation, per motivi tecnici, di sicurezza e disponibilità del servizio, tutti gli utenti che durante un periodo di tre mesi non abbiano avuto accesso al servizio, o abbiano tenuto il proprio personaggio inattivo, perderanno automaticamente il nome del proprio Avatar Habbo. Sulake Corporation provvederà a cancellare i dati di tale personaggio ed ogni informazione ad esso associata, con o senza previa notifica, sempre che si tratti di utenti che non abbiano realizzato acquisti nel Servizio utilizzando i sistemi di pagamento disponibili. Una volta che il personaggio sia stato cancellato, l’Utente sarà libero di effettuare una nuova registrazione. L’Utente accetta che Sulake Corporation sia esente da qualsiasi responsabilità per l'adozione di tali misure.


6. SERVIZI A PAGAMENTO


6.1 Sulake Corporation offre servizi addizionali (da ora in poi, "Servizi Addizionali") soggetti ad un pagamento supplementare. Tali Servizi Addizionali includono, tra l'altro, la fornitura di "arredamento virtuale" con il quale ammobiliare la stanza (o stanze) dell'Utente all'interno dell'hotel, la creazione di gruppi di interesse e l’abbonamento premium ad Habbo Club. Fermi restando i Termini e le Condizioni contenuti nel presente Regolamento, l’acquisto di tali Servizi Addizionali viene disciplinato con separato documento.


6.2 Tutti gli oggetti acquistati nel Negozio di Habbo Hotel Italia sono contenuti nel server di Sulake Corporation L'Utente potrà accedervi a piacimento, ma sempre in conformità ai presenti Termini e Condizioni d'Uso. Tali oggetti non possono essere scaricati sul computer dell'Utente.


6.3 Sulake Corporation potrà, entro un certo lasso di tempo, eliminare o aggiungere alcuni Servizi Addizionali. Anche questi ultimi saranno a pagamento.


6.4 Il sistema di pagamento dei Servizi Addizionali sarà stabilito da Sulake Corporation. Quest’ultima potrà offrire all'Utente Habbo Crediti, ovvero valuta virtuale che potrà essere utilizzata per acquistare Servizi Addizionali. Una volta effettuato un acquisto, i Crediti verranno sempre dedotti dal conto personale dell'Utente.


6.5 Eventuali ordini di acquisto di oggetti fisici o servizi addizionali saranno archiviati presso il database di Sulake Corporation. Quest’ultima invierà all’Utente conferma per e-mail dell’approvazione stessa, all’indirizzo da lui indicato, con il link alla pagina del Sito Web contenente il presente Regolamento, che l’Utente stesso potrà così scaricare e/o stampare, nonché un riepilogo delle condizioni particolari applicabili all’acquisto, le informazioni relative alle condizioni essenziali del bene o del servizio acquistato e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna e delle tasse applicate.


6.6 Nel caso in cui acquistasse oggetti fisici da Sulake Corporation, alle condizioni che verranno indicate in occasione di tale vendita, l’Utente avrà diritto di restituzione e rimborso dei suddetti oggetti al prezzo originale (detratte le spese di spedizione e di consegna ed al netto degli altri costi di servizio), a condizione che tali beni vengano restituiti a sue spese entro dieci giorni lavorativi dalla consegna ed in buono stato (ossia in uno stato tale da essere vendibili a terzi).


6.7 In relazione all’acquisto di oggetti fisici offerti da Sulake Corporation attraverso il Sito Web, l'Utente avrà diritto di recesso da esercitarsi entro e non oltre dieci giorni lavorativi dall’acquisto, in conformità al paragrafo 6.9 che segue.

6.8 I Servizi a pagamento devono intendersi consumati immediatamente dall’Utente con il ricevimento dallo stesso del codice che può essere utilizzato per usufruire del Servizio prescelto, attraverso la previa conversione negli “Habbo Crediti”. Pertanto, in caso di recesso dal Contratto proveniente da una qualsiasi delle due parti, Sulake Corporation non sarà tenuta a restituire all'Utente i Crediti non utilizzati.


6.9 L’Utente dovrà esercitare il proprio diritto di recesso dall’acquisto dei predetti oggetti fisici, con restituzione degli importi versati (fatta eccezione per le spese di spedizione e consegna e per gli altri costi di servizio), purchè i beni siano restituiti a spese dell’Utente mediante l’invio, entro dieci giorni dalla consegna degli oggetti fisici, di una comunicazione scritta a Sulake Corporation, presso la sua sede di OyKaarlenkatu 11 00530 Helsinki, Finlandia.

Tale comunicazione dovrà essere spedita per raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione potrà essere inviata anche mediante posta elettronica all’indirizzo info.italy@sulake.com o via fax al numero +34 91 5641160, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.


6.10 Sulake Corporation si riserva il diritto di modificare unilateralmente i prezzi dei propri Servizi a pagamento e degli oggetti fisici in vendita, attraverso la pubblicazione dei nuovi prezzi effettuata di volta in volta sul Sito Web.


6.11 L’Utente ha a propria disposizione vari mezzi di pagamento, incluso il pagamento attraverso gli SMS. L’Utente garantisce di essere legittimato all’impiego del mezzo di pagamento utilizzato, o di averne ricevuto l’autorizzazione dal soggetto legittimato, in conformità alle norme ed alle clausole contrattuali che disciplinano il mezzo stesso.


7. COMPETIZIONI E LOTTERIE


7.1 In determinati periodi, potranno essere offerte promozioni, lotterie e competizioni sul Sito Web. Esse saranno soggette a condizioni addizionali, descritte di volta in volta nel Sito Web.


8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE – FORO ELETTIVO ESCLUSIVO


8.1 I Termini e le Condizioni d'Uso, di cui al presente Regolamento, sono stati elaborati in conformità con le norme di legge italiane, e vanno interpretati alla luce delle disposizioni di tali norme. Pertanto, per quanto non espressamente previsto nel presente accordo si applicano le norme di legge vigenti. Attraverso il presente Contratto, Sulake Corporation e l’Utente concordano che ogni controversia inerente all’interpretazione o all’applicazione del presente Contratto, del Servizio in esso disciplinato e dei Servizi Addizionali, sia devoluta alla giurisdizione del Foro Italiano ed, in particolare, alla competenza esclusiva del Foro di Milano.


8.2 Sulake Corporation e l’Utente concordano sin da ora che l’eventuale nullità di singole clausole non comporta la nullità dell’intero Regolamento. In caso di annullamento o dichiarazione di nullità, da parte del Giudice, di una o più clausole del presente Regolamento, la clausola annullata o dichiarata nulla conserverà, ove possibile, la propria efficacia nel senso residuale che potrà esserle attribuito in conformità con le intenzioni di Sulake Corporation e dell’Utente.


Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk