Politiche sui Fansite di Habbo

Noi di Sulake Oy (di seguito "Habbo", "noi" o "nostro/a") siamo sinceramente grati a tutti i nostri fan per l'interesse che dimostrano verso Habbo, e ci rende felici veder creati dei siti riguardanti ciò che abbiamo creato. Allo stesso modo impieghiamo grandi quantità di tempo, energie e denaro per realizzare la nostra piattaforma e proprietà intellettuale (di seguito "IP Habbo") e dunque dobbiamo proteggerla. Per tentare di far comprendere agli utenti come si possano usare copyright, immagini, personaggi, marchi, logo, marchi registrati e altri materiali relativi alla proprietà intellettuale (di seguito "Risorse di Habbo") abbiamo dunque steso queste Politiche sui Fansite (di seguito  "Politiche") che riguardano i siti personali e non commerciali creati dai fan, liberamente accessibili al pubblico e dedicati alla promozione di siti su Habbo (di seguito "Fansite").

 

Leggi con attenzione queste Politiche in modo da conoscere i tuoi diritti e obblighi legali in merito alla IP Habbo e ai Fansite.

 

Creando un Fansite si accettano in modo implicito e irrevocabile le seguenti Politiche.

 

Sezione 1 - Termini e condizioni d'uso generali

1.1 Habbo protegge con forza la IP Habbo dai danni causati da infrazione di copyright. Tuttavia, se in osservanza alle condizioni sotto elencate, Habbo conferisce a tutti i Fansite il permesso revocabile di creare Fansite basati sulla IP Habbo. I Fansite dovranno rispondere a criteri di gusto (stabiliti unicamente da Habbo) e non avere alcuno scopo di lucro. Inoltre Habbo potrà in qualsiasi momento e a propria discrezione revocare e sospendere il permesso di creare e mantenere nuovi Fansite, senza l'obbligo di fornire motivazioni.

 

1.2 L'utente può usare la IP Habbo sulle pagine personali dei social network Facebook e Twitter, più altri siti simili, sempre nel rispetto di queste Politiche e dei termini e condizioni d'uso dei siti in questione. Habbo non si riterrà in alcun modo responsabile per questioni derivanti dalle attività dell'utente su tali siti.

 

1.3 Il permesso concesso da Habbo per la creazione di Fansite non altera né riduce in alcun modo il possesso di diritti e interessi verso la IP Habbo. Il diritto alla creazione di Fansite si limita a quanto descritto nella Sezione 1.1 suindicata.

 

1.4 In nessun momento l'utente potrà sostenere che Habbo abbia approvato ufficialmente il tuo Fansite o i contenuti ivi presentati.

 

1.5 Sui Fansite non dovranno essere presenti link a siti che promuovano o sfruttino cheat o altre modifiche illegali per i siti di Habbo. Lo stesso si applica a siti di frodi e affini.

 

1.6 Il permesso offerto da Habbo in questa sede non si estende alla copia o all'utilizzo dell'interfaccia di scambio di Habbo, incluso l'aspetto generale di un prodotto o di una serie. Nessun visitatore del Fansite dovrà avere l'impressione che si tratti di un prodotto ufficiale Habbo o nutrire il dubbio che Habbo sia associato in via ufficiale allo stesso.

 

1.7 Non vanno utilizzati nomi di dominio che somiglino da vicino ai nostri marchi registrati, ai domini di proprietà di Habbo o relativi a prodotti di Habbo. In caso contrario, saremo costretti a prendere provvedimenti. Pertanto, consigliamo caldamente di evitare da subito quest'evenienza.

 

1.8 Non è permesso utilizzare le proprietà intellettuali di Habbo in modi che noi consideriamo denigratori.

 

1.9 Tutti i contenuti del Fansite devono rispettare la Habbo Way e non essere inappropriati.

 

1.10 Partecipando darai ad Habbo il permesso irrevocabile, non esclusivo, a livello mondiale, royalty-free e trasferibile di usare, riprodurre, distribuire, usare per derivare altri lavori, mostrare, riprodurre e sfruttare in qualsiasi altra maniera il tuo contributo al progetto Fansite, in tutti i sensi e in tutte le forme sui vari media e per pubblicizzare, commercializzare e promuovere lo stesso.

 

1.11 A prescindere dalla qualità del Fansite, è severamente vietato lo spam su Habbo.

 

1.12 I Fansite registrati hanno il diritto di apporre sulle pagine il logo ufficiale Habbo Fansite. Il logo in questione deve incorporare un link a un sito di Habbo.

 

Sezione 2 - Condizioni Specifiche

2.1 Valute virtuali come token, monete, punti, Distintivi o qualsiasi altra moneta create dal Fansite e che non siano state create da Habbo possono essere usati sul sito del Fansite, ma solo se ottenibili attraverso situazioni di vincita/collezione/achievement. Non è consentito chiedere denaro reale in cambio o nessun'altra valuta creata da sè.

 

2.2 Un fansite di Habbo, un fan-site, un fan blog o una fan page è un sito web su Habbo creato e gestito da un utente. L'obiettivo è informare e intrattenere altri utenti Habbo (fan di Habbo). Un Fansite di Habbo non può mai e poi mai avere uno scopo di lucro e quindi non può chiedere ai propri visitatori denaro reale o offrire metodi di pagamento sul proprio sito.

 

2.3 Come accennato in precedenza, un Fansite di Habbo non può avere uno scopo di lucro, ma possono essere tollerati banner con contenuti che non violano la Habbo Way e che non hanno un effetto negativo sulla visualizzazione complessiva del sito.

 

2.4 L'uso sicuro di Habbo e dei Fansite è la nostra priorità numero uno. Pertanto tutti i Fansite che offrono l'opportunità di registrarsi sul loro sito dovranno sempre inviare un consiglio di sicurezza durante la procedura di registrazione. Questo suggerimento dovrà indicare di non utilizzare la stessa password di Habbo sul sito Fansite. Si potrà aggiungere un avviso nel campo di inserimento dei dati o attraverso una finestra popup. Quando è necessario richiedere un account di social media per registrarsi sul Fansite, è obbligatorio raccomandare di utilizzare solo quegli account di social media che non sono in nessun modo collegabili alla reale identità di qualcuno.

 

2.5 Come proprietario di un Fansite, hai sempre l'obiettivo di essere sicuro al 100% che il tuo fansite sia un posto sicuro per i tuoi utenti. Pertanto consigliamo di non utilizzare forum privati. È consentito avere questa funzione sul tuo sito, ma se riceveremo segnalazioni di violazioni delle Habbo Way in tale forum, rischierai di perdere il tuo status di Fansite Ufficiale di Habbo.

 

 

Sezione 3 - Registrare il Fansite come Fansite Ufficiale

3.1 Chiunque può creare un Fansite, in accordo con le condizioni qui riportate. La creazione di un Fansite non dà diritto automatico all'ufficialità. Di seguito è indicato il processo di registrazione dei Fansite Ufficiali.

 

3.2 Sulake si riserva il diritto di aprire le iscrizioni dei Fansite Ufficiali ogni qualvolta sia necessario, senza una specifica programmazione. Quando organizzeremmo tali selezioni, lo comunicheremo nel nostro sito fornendo tutte le informazioni necessarie per permettere di partecipare.

 

3.3 Sulake controllerà tutte le richieste e tutti i siti per verificare che questi ultimi soddisfino le condizioni e i requisiti qui elencati. Sulake si riserva il diritto di effettuare le scelte in base al gusto, all'impegno dimostrato e alla qualità dei contenuti.

 

3.4 I Fansite prescelti saranno aggiunti alla nostra lista dei Fansite Ufficiali. Tutti i siti in questione riceveranno aggiornamenti e anteprime sui prossimi progetti di Habbo, oltre al diritto di utilizzare il logo degli Habbo Fansite. Previa organizzazione con lo Staff, Habbo potrà promuovere gli eventi dei Fansite ufficiali sui social media, in News nel sito e attraverso la pubblicazioni delle Stanze dell'evento nel Navigatore. Questa promozione dipende dal tipo di evento e deve essere sempre approvata dallo Staff.  A nostra esclusiva discrezione, alcuni Fansite potrebbero essere rimossi dalla lista ufficiale. Il motivo più comune è l'inattività di un Fansite oppure lo spam su Habbo.

 

3.5 Unicamente ai Fansite che abbiano superato il processo di iscrizione come Fansite Ufficiale e siano stati registrati come tali verrà inoltre concesso di creare applicazioni per dispositivi mobile basate sulla IP di Habbo e correlate al proprio Fansite. Tali applicazioni non dovranno avere scopo di lucro e potranno includere unicamente feed dal proprio Fansite, oltre a informazioni correlate agli update di Habbo.

 

 

Sezione 4 - Dichiarazione

3.1 Habbo richiede la pubblicazione di una dichiarazione abbinata all'utilizzo della IP Habbo. Questa dichiarazione è riportata qui sotto. Dovrà essere inserita in ogni pagina del Fansite.

"[Fansite] non è affiliato con, riconosciuto, sponsorizzato o approvato da Sulake Suomi o dalle Società Affiliate. [Fansite] può servirsi di marchi registrati e altre proprietà intellettuali di Habbo come indicato nelle Politiche sui Fansite."

 

3.2 Se l'utente utilizza brand, logo o marchi registrati di Habbo (di seguito "Marchi") in relazione al Fansite, tali Marchi dovranno essere usati in un modo che ne valorizzi, e non danneggi, la reputazione. Non è possibile alterare i Marchi.

 

Sezione 5 - Limitazione di garanzia

L'avvertenza che segue è per informare l'utente che non forniamo alcuna garanzia per la IP Habbo. HABBO RINUNCIA ESPLICITAMENTE A TUTTE LE GARANZIE, LE DICHIARAZIONI O LE RIVENDICAZIONI DI QUALUNQUE TIPO, IN RELAZIONE ALLA IP HABBO, SIA ESPLICITE CHE IMPLICITE O PREVISTE DALLA LEGGE, COMPRESE LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E DI IDONEITÀ AD UNO SCOPO SPECIFICO. NON SI INTENDONO CREATE GARANZIE DI SORTA MEDIANTE PRASSI COMMERCIALI, ESECUZIONE DELLE PRESTAZIONI O UTILIZZO DEL COMMERCIO.

 

Sezione 6 - Limitazione di responsabilità

Seguono altre dichiarazioni legali obbligatorie. Habbo non è responsabile dei danni casati dall'utilizzo della IP Habbo da parte degli utenti. L'UTENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE DI COMPRENDERE E CONVENIRE CHE HABBO NON È RESPONSABILE, CHE SIA PER CONTRATTO, GARANZIA, TORTO, RESPONSABILITÀ SUL PRODOTTO O LIMITATA, IN ORDINE A EVENTUALI DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI O CONSEQUENZIALI DERIVANTI DALLA CREAZIONE, DALL'ESIBIZIONE O DALL'UTILIZZO DI DISEGNI O FANSITE O DALL'UTILIZZO DELLA IP HABBO, ANCHE SE AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI.

L'utente riconosce inoltre che, in caso Habbo revochi o sospenda il suo permesso a creare Fansite, non potrà intentare causa contro Habbo per eventuali danni provocati da questa revoca o sospensione, inclusi danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali o speciali di qualunque tipo e incluse, senza limitazioni, perdite di profitti o spese relative ai Fansite.

 

Sezione 7 - Applicazione dei diritti

Habbo controlla attentamente gli utilizzi della IP Habbo. In caso registrassimo un uso non autorizzato della IP Habbo, ti inviteremo a cessarlo immediatamente. In caso non ottemperassi alla richiesta, o riprendessi in seguito la pratica non autorizzata, Habbo potrà ricorrere ad azioni legali. Vorremmo evitare di arrivare a tali estremi, ma se saremo costretti lo faremo con conseguenze sgradevoli. Se dovesse accadere, dovrai provvedere a pagare le spese legali di Habbo e a ogni ulteriore costo del procedimento.

 

Sezione 8 - Nessun rapporto tra Te e Habbo

IL CONTRIBUTO AL PROGRAMMA DI CREAZIONE FANSITE O FANSITE UFFICIALI È UNICAMENTE SU BASE VOLONTARIA. L'UTENTE RICONOSCE E CONVIENE CHE NON RICEVERÀ COMPENSI DI SORTA DA HABBO PER IL PROPRIO FANSITE. NESSUNA PARTE DI QUESTE POLITICHE CREA RAPPORTI DI APPALTO, ASSOCIAZIONE, SOCIETÀ MISTA, LAVORO DIPENDENTE O SIMILI TRA L'UTENTE E HABBO. L'UTENTE RICONOSCE DI POTER CESSARE LA PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI SUL FANSITE IN OGNI MOMENTO.

 

Sezione 9 - Varie ed eventuali

Habbo si riserva ogni diritto non espressamente dichiarato in questo documento. In qualsiasi momento Habbo potrà modificare queste Politiche pubblicandone una versione riveduta su uno o più siti, e darà per scontata la conoscenza di ogni cambiamento da parte dell'utente. Le condizioni espresse in queste Politiche sono regolate dalle leggi della Finlandia e l'utente accetta che ogni azione legale correlata si svolgerà nei tribunali di Helsinki, in Finlandia. Se una o più clausole contenute in queste Politiche fossero ritenute illecite, nulle o inapplicabili, esse potranno considerarsi rescindibili da queste condizioni d'uso e non andranno a intaccare la validità o l'applicabilità delle rimanenti.

 

 

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk