Archivi del Collezionista

L'Archivio del Collezionista è una funzione che puoi utilizzare per convertire i tuoi furni Habbo in un tipo di Habbo Collezionabile chiamato Reliquia. 

 

Proprio come gli altri collezionabili, le Reliquie possono essere acquistate e vendute liberamente in Ether (ETH) su Immutable, e nella maggior parte dei casi  possono essere usate in tutti e dieci gli hotel che gestiamo, invece che solo in quello da cui provengono.

 

 

Collectors Guild view 2.png

 

Di cosa hai bisogno per usare l'Archivio del Collezionista

Per usare l'Archivio del Collezionista, hai bisogno di quanto segue: o a

  1. Un portafoglio Metamask connesso a Immutable o al Portafoglio del Collezionista
  2. Almeno un Timbro del Curatore: i furni più rari e costosi necessitano di più timbri. Puoi ottenere un Timbro del Curatore con l'Argento dalla finestra dell'Archivio del Collezionista (vedi immagine sotto), o puoi comprarli con gli Smeraldi dal Negozio Collezionabili.
  3. Un furni che è stato aggiunto all'Archivio del Collezionista (vedi sotto per maggiori informazioni su quali furni possono essere convertiti in Reliquie usando gli Archivi del Collezionista).

 

Timbri del Curatore

I Timbri del Curatore sono necessari per convertire i furni in Reliquie. 

Puoi ottenere un Timbro del Curatore con l'Argento dalla finestra dell'Archivio del Collezionista o puoi comprarli per 50 Smeraldi dal Negozio Collezionabili


Quando renderemo pubblici gli Archivi del Collezionista, potrai anche convertire i timbri in tuo possesso in collezionabili vendibili nel Marketplace Immutable.

 

Quali furni possono diventare Reliquie

Dopo il lancio degli Archivi del Collezionista, vi aggiungeremo ogni mese altri furni, in pratica inserendo nell'elenco dei furni un numero sempre maggiore di furni su base mensile. 

Dopo che i furni saranno stati disponibili negli archivi del collezionista per un po' di tempo, li sostituiremo. Nota che tutti i furni che sostituiremo, saranno quasi sicuramente aggiunti nuovamente in futuro.

Stiamo aggiungendo gradualmente i furni agli Archivi del Collezionista per due motivi principali:

  1. Ci permetterà di mantenere la funzione divertente e interessante. Ad esempio, possiamo organizzare "stagioni" a tema che si affiancano alle campagne e agli eventi Habbo esistenti.
  2. Questo modo di procedere ci aiuta anche a mitigare gli effetti negativi sulle economie di scambio dei nove hotel. Lentamente ma inesorabilmente, piuttosto che tutto in una volta.

 

Come usare l'Archivio del Collezionista

Quando apri il tuo Archivio del Collezionista dalla Gilda dei Collezionisti, vedrai i furni che sono attualmente convertibili in Reliquie. Se possiedi uno dei furni esposti, sotto sarà visibile un numero. Questo indica quanti ne hai nell'inventario. 

 

Reliquie bloccate in Hotel

Nei casi più estremi in cui l'offerta di articoli e i prezzi medi di mercato differiscono tra gli hotel, è possibile utilizzare la funzione "blocco hotel". Se attivata, questa funzione impedisce l'utilizzo di quel particolare tipo di Reliquia in qualsiasi altro hotel, ad eccezione di Habbo X e dell'hotel da cui proviene. Tuttavia, è importante che la comunità capisca che utilizzeremo questa funzione di blocco solo in circostanze estreme e caso per caso.

Un buon esempio di un tipo di furni che sarebbe sempre bloccato sono gli LTD.

 

Cosa succede ai tuoi furni quando diventano una reliquia

Una volta che hai convertito il tuo furni in una Reliquia, potrai usarla liberamente in Habbo purché rimanga nel tuo portafoglio Metamask o nel Portafoglio del Collezionista e si mantengano collegati ad Habbo.

 

Nella maggior parte dei casi, potrai utilizzare le Reliquie raccolte in tutti e dieci gli hotel che gestiamo. Puoi anche vendere le tue reliquie in cambio di ETH, una criptovaluta molto diffusa, sul Marketplace Immutable.

 

Una volta che il tuo furni è stato convertito in una Reliquia, viene essenzialmente rimosso dal tuo account e dal nostro database e viene spostato permanentemente sulla blockchain di Immutable come tutti gli altri furni collezionabili.

 

❗️ IMPORTANTE: NON puoi invertire questo processo. Una volta che un furni è una Reliquia, lo è per sempre.

 

 

Domande Frequenti:

 

Perché avete chiamato questi collezionabili "Reliquie"?

Abbiamo ritenuto importante differenziarli da altri oggetti collezionabili nel nostro ecosistema e, in futuro, abbiamo intenzione di presentarli in modo leggermente diverso negli inventari per farli risaltare.

 

Ci sono anche altre caratteristiche relative agli Habbo Collezionabili, alcune delle quali discusse nella visione a lungo termine, che si interfacciano con le Reliquie. Per esempio, abbiamo in programma di rilasciare dei traguardi in base al numero di reliquie create.



In quale altro modo le Reliquie si differenziano dagli altri collezionabili?

Per ora, l'unica differenza a parte il nome, sono i tratti che hanno su Immutable. I tratti sono leggermente diversi in modo che in futuro il nostro sistema possa riconoscerli e presentarli in modo diverso nell'inventario, per esempio.



Come si ottengono i Timbri del Curatore?

Potrai acquistarli con l'Argento nella finestra dell'Archivio del Collezionista e con gli Smeraldi dal Negozio Collezionabili. I timbri costeranno 50 NFTC, ma non è ancora noto quanto costeranno in argento.

 

I timbri saranno disponibili anche nel Marketplace Immutable se i giocatori decideranno di vendere i Timbri del Curatore acquistati.



Quanti Timbri del Curatore costa convertire il mio furni in una Reliquia?

Dipende dall'articolo. Ci vorranno più Timbri del Curatore per convertire gli oggetti più rari e di maggior valore in Reliquie, ma per i più comuni ne basterà solo uno.



Questa funzione sarà disponibile nel client Classic?

Vogliamo rendere disponibili gli Archivi del Collezionista nel client Classic. Tuttavia, se dovesse accadere, accadrà in futuro.



Posso riportare le Reliquie che ho convertito a furni normali?

 

No, non è possibile

È molto importante capire che il processo di conversione in Reliquia è permanente e, una volta che il tuo furni diventa una Reliquia, non potrai più venderlo in cambio di crediti: potrai venderlo solo in cambio di ETH o di un altro token supportato nel marketplace di Immutable.



Potrò convertire altri tipi di articoli Habbo in Reliquie in futuro?

Si, intendiamo rendere disponibili almeno i capi LTD e gli indumenti nell'Archivio del Collezionista in futuro. Tuttavia, solo i furni di abbigliamento non vincolati saranno convertibili.



Cosa succederà ai miei furni di abbigliamento dopo averli convertiti in una Reliquia?I furni di abbigliamento diventano abbigliamento collezionabile, ospitato su Immutable. Puoi trovare gli articoli di abbigliamento collezionabile nell'Editor dei Look. Il furni d'abbigliamento originale viene rimosso dal tuo inventario in modo permanente.

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk