Cosa sono gli NFT?
NFT sta per "token non fungibile". Sono bit unici di dati che vengono memorizzati su una blockchain e che non sono intercambiabili. Simile, in un certo senso, a come gli LTD sono unici e hanno tutti la loro numerazione su Habbo.
Il vantaggio chiave degli NFT è che possono essere usati per tracciare la proprietà degli oggetti digitali. Cioè, con gli NFT puoi effettivamente possedere arte digitale, oggetti da collezione o qualsiasi altro tipo di oggetto digitale.
Inoltre, non ci possono essere due oggetti NFT identici; tutti gli NFT devono essere unici. A volte gli NFT sono anche usati come chiavi per gruppi di chat esclusivi e persino giochi. Ed è ampiamente previsto che ci saranno sempre più nuove applicazioni che utilizzano gli NFT nei prossimi mesi e anni.
Molti NFT - la maggior parte in questa fase, in realtà - fanno parte della blockchain di Ethereum. Una blockchain è un tipo specifico di database, che differisce da un tipico database nel modo in cui memorizza le informazioni; le blockchain memorizzano i dati in blocchi che sono poi concatenati insieme. I dati non sono memorizzati su un database centrale, ma su molte macchine diverse in un modo decentralizzato e quasi inattaccabile.
Cosa sono gli Habbo Collezionabili?
A partire da settembre 2021, abbiamo rilasciato una serie di NFT diversi, tutti sotto il termine generico di " Habbo Collezionabili" - Habbo Avatar, Stanze Habbo X e una serie di oggetti. Furni, Indumenti e altri tipi di articoli Habbo che sono completamente utilizzabili in Habbo e vivono su Immutable, un tipo di blockchain separata che si trova sulla parte superiore ed è direttamente collegata a Ethereum (vedi sopra per maggiori informazioni su Ethereum).
Cos'è Ethereum?
Ethereum è una forma popolare di criptovaluta, e si differenzia dalle altre perché permette più del semplice scambio della valuta stessa. Ethereum permette anche la memorizzazione di speciali metadati e codici di identificazione che permettono di distinguere ogni NFT, rendendoli completamente unici e quasi impossibili da falsificare o hackerare.
Ho bisogno di Ethereum per acquistare un Habbo Collezionabile?
Sì, è necessario Ethereum per acquistare tutti i tipi di Collezionabili Habbo, anche se è possibile utilizzare la valuta del nostro ecosistema - NFTC - per acquistare gli oggetti che rilasciamo direttamente dal Negozio Collezionabili Habbo. È inoltre necessario un portafoglio di criptovalute chiamato MetaMask.
Come posso ottenere Ethereum?
Ethereum è disponibile in diversi posti su internet. Tuttavia, consigliamo vivamente di non cercare di acquistare Ethereum se non si sa cosa si sta facendo, se non si dispone di un portafoglio di criptovalute esistente che si è a proprio agio ad utilizzare, e se non si conoscono i rischi associati alle criptovalute e la tendenza del loro valore a fluttuare.
Come si ottiene un portafoglio di criptovalute?
I portafogli di criptovalute sono gratuiti, ce ne sono molti tipi diversi disponibili. Quella più conosciuta e compatibile con il nostro Negozio e con Habbo stesso si chiama MetaMask. Una cosa molto importante da notare è che non ti chiederemo mai la tua password MetaMask o la frase seme.
È fondamentale che tu non dia mai queste informazioni a nessuno o le memorizzi digitalmente da qualche parte che possa essere vista da altri, in particolare su internet.
Perché non posso semplicemente comprare un Avatar o un Habbo Collezionabile con soldi veri?
Non voglio dover avere Ether (ETH) per acquistarne uno.
Tutti gli articoli che rilasciamo nell'ecosistema Habbo Collezionabili, compresi quelli già rilasciati come gli Avatar Habbo e le stanze Habbo x sono sulla blockchain di Ethereum. Questo significa che gli acquirenti devono utilizzare ETH per rivendicare la proprietà degli avatar che rilasceremo.