Domande su Ethereum e la tecnologia blockchain

Cosa sono gli NFT?

NFT sta per "token non fungibile". Sono bit unici di dati che vengono memorizzati su una blockchain e che non sono intercambiabili. Simile, in un certo senso, a come gli LTD sono unici e hanno tutti la loro numerazione su Habbo.

Il vantaggio chiave degli NFT è che possono essere usati per tracciare la proprietà degli oggetti digitali. Cioè, con gli NFT puoi effettivamente possedere arte digitale, oggetti da collezione o qualsiasi altro tipo di oggetto digitale. 

Inoltre, non ci possono essere due oggetti NFT identici; tutti gli NFT devono essere unici. A volte gli NFT sono anche usati come chiavi per gruppi di chat esclusivi e persino giochi. Ed è ampiamente previsto che ci saranno sempre più nuove applicazioni che utilizzano gli NFT nei prossimi mesi e anni.

Molti NFT - la maggior parte in questa fase, in realtà - fanno parte della blockchain di Ethereum. Una blockchain è un tipo specifico di database, che differisce da un tipico database nel modo in cui memorizza le informazioni; le blockchain memorizzano i dati in blocchi che sono poi concatenati insieme. I dati non sono memorizzati su un database centrale, ma su molte macchine diverse in un modo decentralizzato e quasi inattaccabile.

 

Che cosa sono gli NFT di Habbo Avatar?

Gli NFT usciti a Settembre 2021 sono avatar unici, generati casualmente. Un modo di vederli è come pezzi di merchandising digitale Habbo. Allo stesso modo in cui se compri una maglietta Habbo nella vita reale, tu possiedi quella maglietta. L'unico modo in cui qualcun altro può possedere la maglietta è se tu gliela vendi o gliela dai. Allo stesso modo, Ethereum e la tecnologia blockchain in generale assicurano che tu abbia la totale proprietà e controllo sugli oggetti digitali, o NFT, che compri. Questa esclusività è ciò che rende gli NFT preziosi come prodotto.

 

Cos'è Ethereum?

Ethereum è una forma popolare di criptovaluta, e si differenzia dalle altre perché permette più del semplice scambio della valuta stessa. Ethereum permette anche la memorizzazione di speciali metadati e codici di identificazione che permettono di distinguere ogni NFT, rendendoli completamente unici e quasi impossibili da falsificare o hackerare.

 

Ho bisogno di Ethereum per acquistare un Habbo Avatar?

Sì, gli avatar posso essere acquistati dalla nostra pagina ufficiale Open Sea. Per acquistarne uno, oltre alla giusta quantità di Ethereum avrai anche bisogno di un portafoglio di criptovalute chiamato MetaMask.

 

Come posso ottenere Ethereum?

Ethereum è disponibile in diversi posti su internet. Tuttavia, consigliamo vivamente di non cercare di acquistare Ethereum se non si sa cosa si sta facendo, se non si dispone di un portafoglio di criptovalute esistente che si è a proprio agio ad utilizzare, e se non si conoscono i rischi associati alle criptovalute e la tendenza del loro valore a fluttuare.

 

Come si ottiene un portafoglio di criptovalute?

I portafogli di criptovalute sono gratuiti - ce ne sono molti tipi diversi disponibili. Quello necessario per acquistare NFT dal nostro sito web di prossima apertura si chiama MetaMask. Una cosa molto importante da notare è che non ti chiederemo mai la tua password MetaMask o la frase seme. È fondamentale che tu non dia mai queste informazioni a nessuno o le memorizzi digitalmente da qualche parte che possa essere vista da altri, in particolare su internet.

 

Perché non posso semplicemente comprare uno degli Avatar Habbo con soldi veri? Non voglio dover comprare Ethereum per comprarne uno.

Gli Habbo Avatar NFT che intendiamo rendere disponibili fanno parte della blockchain di Ethereum. Questo significa che gli acquirenti devono usare Ethereum per rivendicare la proprietà degli avatar che rilasceremo.

 

Posso comprare uno degli Avatar Habbo sul mercato secondario?

Sì, potrai trovare avatar che i proprietari stanno vendendo, per esempio, su OpenSea.

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk