Il nuovo sistema di moderazione dell’Hotel è arrivato!

Ai nostri tecnici proprio non piace riposare… Vogliamo presentarvi l’ultimo arrivo nella lista delle nostre novità: un nuovissimo  sistema di moderazione, presentato ai nostri Habbo perché lo provino. Eccolo qui!      

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Sanzioni graduali

Il cambio più importante rispetto al precedente sistema di moderazione consiste nel fatto che le sanzioni diventano graduali. Il nuovo schema dei ban graduali è il seguente:

1-      Allerta

2-      Muto di 1 ora

3-      Ban di 18 ore

4-      Ban di 7 giorni

5-      Ban di 30 giorni I

6-      Ban di 30 giorni II

7-      Ban permanente

 

D’ora in poi, ogni violazione ti farà muovere avanti di un passo nella lista delle sanzioni, quindi fai molta attenzione a come ti comporti in Hotel, soprattutto se ti trovi vicino alla fine della lista!

 

ATTENZIONE: Il nostro team di moderazione può comunque decidere di applicare direttamente le sanzioni più severe se la violazione compiuta è ritenuta particolarmente grave!  Puoi controllare la Habbo Way qui.

 

Periodo di prova

A ogni utente che riceve una sanzione è assegnato un periodo di prova di 30-60 giorni, che comincia nel momento in cui la sanzione si conclude.

Una volta terminato il periodo di prova, lo storico dei ban dell’utente viene azzerato.

 

Il periodo  di prova di 30 giorni si applica agli utenti che hanno ricevuto almeno una delle seguenti  sanzioni:

  • Allerta
  • Muto di 1 ora
  • Ban di 18 ore
  • Ban di 7 giorni

Il periodo  di prova di 60 giorni si applica agli utenti che hanno ricevuto almeno una delle seguenti  sanzioni:

  • Ban di 30 giorni  I
  • Ban di 30 giorni  II

Puoi consultare facilmente lo storico delle tue sanzioni e il periodo di prova rimanente cliccando su “Aiuto” nell'angolo in alto a destra della pagina e selezionando “Lo stato delle mie sanzioni”.

 

Segnalare un utente

Puoi segnalare un utente che si comporta male cliccando su “Aiuto” nell'angolo in alto a destra della pagina, cliccando poi su “Qualcuno si comporta in modo incorretto” e selezionando la categoria più adatta alla tua situazione. Puoi trovare altri consigli su come gestire situazioni spiacevoli qui.

 

Mandare segnalazioni inutili d’ora in poi sarà sanzionabile

Vogliamo poter dare ai nostri utenti il miglior servizio di moderazione possibile, e questo significa che il nostro team di moderazione deve potersi concentrare nel gestire al meglio le segnalazioni che richiedono davvero un suo intervento.

Per questa ragione d’ora in poi mandare segnalazioni inutili che ostacolano il lavoro del team di moderazione sarà sanzionabile. Le segnalazioni inutili sono richieste di aiuto inviate per trollare, insultare o qualsiasi altro tipo di abuso del sistema di segnalazione. Sarai in grado di segnalare qualcuno che causa problemi agli altri o a sè stesso, ma ricorda che se fai richieste di aiuto senza una buona ragione potresti essere punito.

 

Mi è stata data una sanzione infondata, cosa posso fare?

Se hai ricevuto una sanzione, ogni tanto quando entrerai in Hotel ti apparirà un promemoria della tua posizione sulla scala dei ban. L'avviso conterrà le seguenti informazioni:

  • Momento di inizio dell'ultima sanzione
  • Motivo dell'ultima sanzione
  • Giorni di prova rimanenti
  • Seguente sanzione prevista sulla scala dei ban

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Ricorda che puoi essere silenziato dagli Ambasciatori o dai Guardiani. 

 

Le allerte e i silenzi dati da Guardiani o Ambasciatori hanno effetto sulla mia lista di sanzioni?

No. Solo le sanzioni date dal team di moderazione avranno effetto sulla tua lista di sanzioni.

 

Come posso contattare lo Staff dell’Hotel senza usare lo strumento di segnalazione?

Potrai contattare lo Staff nel chat dell'Hotel e potrai chiedere aiuto agli Ambassador che troverai nelle Aree Pubbliche. Per favore ricorda di non usare lo strumento di segnalazione per cercare di contattare i membri dello Staff, poichè deve essere usato solo per chiedere l’aiuto per questioni urgenti. Grazie!

 

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