La reazione a ‘The Great Unmute’ e la nuova era della ‘Democrazia Protetta’ per Habbo Hotel

La prima reazione a The Great Unmute è stata molto più grande di quanto avessimo previsto e c’è voluto un po’ di tempo per mettere all’opera dei server addizionali, in modo tale da garantire che il sito funzionasse senza intoppi. Abbiamo ricevuto un gran numero di risposte durante le 6 ore di apertura del sito, molte delle quali sono ancora in fase di moderazione. L’idea è sempre stata quella di offrire un forum dedicato agli utenti e – anche se i criteri di moderazione saranno leggermente diversi da quelli utilizzati in Hotel – il blocco delle conversazioni inappropriate è segno di quel che sta per arrivare in Habbo.

Continueremo a caricare i contenuti and condivideremo con tutto il mondo più di 10,000 opinioni, profonde ed equilibrate dei nostri utenti responsabili. Io e il mio team li stiamo leggendo tutti, e incoraggiamo anche i genitori e chiunque sia interessato o coinvolto, a fare lo stesso.

I teenager e i giovani che popolano il nostro sito hanno parlato in maniera matura, unita e convincente. Hanno espresso gli aspetti pratici e personali di essere una community virtuale di giovani, che stanno ancora scoprendo se stessi e il proprio luogo nel mondo reale.

I contenuti generati tramite The Great Unmute mi saranno d’ispirazione e tracceranno la direzione verso la quale guardare per i piani a lungo termine della community di Habbo, già in una bozza avanzata. Quando infine verrà rimosso il silenzio dalla community, comincerà un era di ‘Democrazia Protetta’. Con ciò, mi riferisco a un ambiente regolato che protegge la libertà di parlare, insieme alla sicurezza e agli interessi dei degli utenti della community. Ora possiamo comprendere al meglio questi interessi, grazie a The Great Unmute.

Democrazia Protetta è un nuovo concetto che stiamo sperimentando in un’industria di social gaming poco controllata. Ciò può essere raggiunto tramite solo attraverso un mix di tecnologia, moderazione, educazione e impegno. Questa è una combinazione complessa, che non può essere raggiunta in una sola volta. Questo è il motivo per il quale il sito di Habbo tornerà completamente funzionante un po’ alla volta, focalizzandosi negli specifici mercati per i vari test sulle nuove tecnologie. Prima di tutto ciò procederemo con alcuni live test (iniziando da oggi in Finlandia), per essere sicuri che i nuovi sistemi garantiscono i livelli di sicurezza previsti.


Le prime fasi del 'Great Go-Live' cominceranno all’inzio della prossima settimana. A quel punto tornerò con tutte le spiegazioni riguardanti come la sicurezza del sito sia stata migliorata e quali saranno i nostri piani a lungo termine, che permetteranno di offrire un futuro a questa community online mondiale.

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk