Sono arrivati gli Habbo Guardiani: Helper all'ennesimo livello!

Che requisiti servono per diventare Habbo Guardiano?

Il ruolo di Habbo Guardiano è aperto a tutti gli Habbo che hanno completato i primi 6 livelli del Percorso Talenti. Una volta che un Habbo ha ottenuto il livello 'Guardiano' o 'Guardiano novizio', potrà entrare in servizio come Helper e gli verrà chiesto di scegliere se vedere le segnalazioni di bullismo. Acettando, potrà votare le varie segnalazioni. Rifiutando, le segnalazioni verranno inviate a un altro Guardiano.

 

Durante la fase di voto, quali opzioni sono disponibili?

I Guardiani hanno a disposizione 3 opzioni differenti per decidere come classificare una segnalazione.
OK- Non è presente nessun tipo di problema.Gli Habbo si stanno comportando normalmente e non è necessario prendere provvedimenti. Se un Habbo effettua eccessive segnalazioni che vengono chiuse con 'OK', gli verrà impedito di creare nuove segnalazioni per un breve periodo.
Bullismo- Nel caso di Habbo anti-sociali, maleducati e offensivi. In questo caso viene assegnato un 'muto' di 15 minuti oltre che a un ban dalla Stanza.
Grave- Questa segnalazione deve assolutamente essere rivista dal team di moderazione. Un Habbo sta tentando di ottenere contatti per webcam, sta usando un linguaggio sessualmente esplicito o sta minacciando un Habbo di azioni nella vita reale. Questa opzione permette di inviare la segnalazione nelle mani del team di moderazione.

 

Come funziona il sistema di voto nel dettaglio? Cosa succede se un Guardiano non riesce a decidere come votare?

Se i Guardiani non si trovano d'accordo sul voto, o la votazione prende troppo tempo, allora la segnalazione viene automaticamente inviata al team di moderazione.

 

Come vengono scelti i Guardiani che dovranno controllare una determinata segnalazione?

I Guardiani vengono scelti casualmente tra quelli attivi in quel momento. L'unico criterio, è che la segnalazione non può venire assegnata a un Guardiano già presente nella Stanza segnalata.

 

Se non volessi essere un Guardiano?

Se non vuoi aiutare la community come Habbo Guardiano, allora basterà semplicemente che tu non ti prenda carico delle segnalazioni e ti basterà non entrare in servizio, una volta in Hotel. Tuttavia, ciò significa che non sarai nemmeno in grado di proseguire nel tuo Percorso Talenti.

 

I Guardiani sono in grado di leggere i chat log?

Le segnalazioni vengono esaminate in forma di chat log, ma i nomi Habbo dei personaggi coinvolti vengono censurati, come anche il nome Stanza. In questa maniera i Guardiani non sapranno quali sono gli Habbo coinvolti o in quale Stanza si sia verificato il problema.

 

Nel caso non ci fossero Guardiani in linea, cosa succede?

In questo caso le segnalazioni vengono tutte reindirizzate al team di moderazione.

 

Posso segnalare un Guardiano se non mi trovo d'accordo con la decisione presa?

No, se la maggioranza dei Guardiani ritiene che tu non sia stato vittima di bullismo o offese, allora dovrai semplicemente ignorare l'Habbo che ritieni ti stia infastidendo.

 

I Guardiani sono tenuti sotto controllo? Vengono analizzate alcune segnalazioni per accertarsi che i Guardiani scelgano bene?

Controlliamo i Guardiani in caso di attività sospette e se incontreremo un Guardiano che abusa del suo potere, allora procederemo con una breve sospensione dal Progetto.

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk