Suggerimenti per i genitori

* Sapere sempre cosa stiano facendo in linea i vostri figli e con chi stiano parlando. È più facile sorvegliare i ragazzi quando sono piccoli e indirizzarli sin da subito verso buoni e sicuri comportamenti durante la navigazione.

* Rendere l'utilizzo del computer un'attività di tutta la famiglia e mettere i computer e altri dispositivi che si collegano ad internet nel salotto, il soggiorno o in stanze dove entra tutta la famiglia.

* Aiutare i bambini a capire che non devono mai dare dati personali ai loro amici online. Nelle informazioni personali si includono il loro id di messenger, indirizzo email, numero di cellulare e tutte le immagini loro, della loro famiglia o con gli amici.

* Se il ragazzo riceve email da persone che non conosce (come junk o spam emails) ricordargli che non deve aprirle, avere fiducia in chi gliel'ha mandato, rispondere al mittente.

* Parlare con i vostri figli su come si utilizza Internet e fargli domande in merito ai giochi che fa online o quali siti è solito visitare.

Per ulteriore supporto, consulenza o per fare una relazioneci si può rivolgere alla Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk