Blocco Sicurezza

Qual è la funzione del Blocco Sicurezza?

Il Blocco Sicurezza ti permette di proteggere il tuo account da accessi non desiderati. Una volta abilitato, le funzioni principali del tuo account non saranno disponibili a chiunque effettui un accesso da un computer e un IP diversi dal solito. Quindi, per esempio, se normalmente vivi a Roma e hai abilitato il Blocco Sicurezza mentre eri nella tua città, quando andrai in vacanza in Brasile, o anche solo a Pompei, non sarai in grado di scambiare, comprare in Negozio o cambiare password. Solo rispondendo alle Domande di Sicurezza potrai sbloccare tutte le funzionalità del tuo account.

 

Dove posso attivare questa funzione?

Effettuando l'accesso al tuo account, nella prima pagina prima di entrare in Hotel, clicca in alto a destra su 'Impostazioni'. Sotto il titolo 'Protezione Account', clicca 'Modifica le tue Domande di Sicurezza'. Scegli due Domande di Sicurezza dal menù a tendina e scrivi la tua risposta. Ti verrà chiesto di inserire la tua password per salvare le nuove impostazioni. Clicca su 'Attiva Protezione Account' e attiverai così il Blocco Sicurezza con successo!

 

A cosa servono le Domande di Sicurezza?

Se il tuo account ha il Blocco Sicurezza attivo ed effettuerai un accesso sospetto che lo metterà in funzione, ti verrà mostrata una notifica in rosso. Cliccandola ti verranno mostrate le domande di sicurezza che hai salvato precedentemente nel tuo account. Una volta che avrai risposto correttamente alle domande, il tuo account verrà sbloccato e sarai di nuovo in grado di accedere a tutte le funzionalità.

 

Cosa succede se dimentico le risposte alle mie domande di sicurezza? Posso chiedere aiuto al Servizio di Supporto al Giocatore?

Come la password, le domande di sicurezza sono una cosa che solo tu puoi sapere e lo Staff del Supporto al Giocatore non ne è a conoscenza. Nel caso in cui avessi problemi col Blocco Sicurezza, ti suggeriamo di contattare il Supporto al Giocatore.

 

 

Quando su un account il Blocco Sicurezza è attivo, significa che nessuno è in grado di accedere a qualsiasi funzione del mio account?

Il tuo account è ancora accessibile se qualcuno è a conoscenza dell'email e della password corrette, ma le funzionalità principale saranno disattivate, fino a quando non verrà fornita la risposta corretta alle domande di sicurezza. Le funzioni che verranno disattivate dal Blocco Sicurezza sono:

  • Aggiungere o rimuovere metodi di accesso
  • Cambiare password
  • Cambiare email
  • Collegare o aggiungere account all'identità
  • Scambiare o usare il Mercatino
  • Comprare in Negozio
  • Lasciare Furni nelle Sale di Gruppo
  • Cancellare Stanze
  • Comprare foto

 

Sono obbligato ad attivare il Blocco Sicurezza sul mio account?

Ovviamente no! Puoi scegliere se e quando attivare il Blocco Sicurezza. In ogni caso ti raccomandiamo di attivarlo, in quanto è un utilissimo strumento di facile gestione, che ti permette di prevenire qualsiasi furto tu possa subire.

 

Il Blocco Sicurezza entra in funzione anche quando entro in Hotel da casa mia ma con diversi computer?

No, il Blocco Sicurezza blocca solo quegli accessi che avvengono da IP diversi. Dato che in una stessa casa, l'IP è uno solo, il Blocco Sicurezza non entrerà in funzione in questo specifico caso.

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