Come proteggere il tuo computer

I seguenti consigli potranno servirti per tenere il tuo Habbo al sicuro!

Mantieni il sistema operativo sempre aggiornato
Windows spesso rilascia dei Service Pack e delle Patch che aggiornano la sicurezza del tuo sistema. Assicurati di aggiornare il tuo sistema operativo regolarmente.

Usa un Firewall
Un Firewall è un programma che agisce come barriera tra il tuo computer e internet, permette le connessioni sicure e blocca quelle che non lo sono.


Installa un antivirus
Chiunque usi un computer dovrebbe installare un software antivirus, ma non basta farlo e poi dimenticarsene. Se non lo aggiorni continuamente, il sistema diventerà sempre meno efficiente e comincierà a far entrare file pericolosi nel tuo computer. La maggior parte degli antivirus ha una funzione di auto-aggiornamento, quindi nella maggior parte dei casi devi solo abilitare l'opzione. Devi inoltre programmare il tuo antivirus per fare in modo che controlli tutto quello che entra nel tuo computer, in particolare le email e i file che ricevi.


Installa un antispyware
La maggior parte degli antivirus ti aiuteranno a rimuovere dal tuo computer file dannosi come virus e trojan, ma non tutti potranno vedere programmi pericolosi come i keylogger. Per questa ragione è meglio far funzionare un antispyware insieme al tuo antivirus e tenerlo regolarmente aggiornato.

Proteggi la tua password
Ti allontani un attimo da Habbo e improvvisamente scopri che tuo fratello è entrato e ha fatto bannare il tuo personaggio permanentemente.
Lasciare Habbo in questo modo è un errore comune ma puoi prevenirlo.
Se devi lasciare il computer per alcuni minuti mentre Habbo è acceso, esci da Habbo oppure metti una password al tuo computer.

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk