Tutto sulla Sicurezza

Per tenere al sicuro il tuo Account Habbo segui questi consigli!

1- Le informazioni personali devono essere tenute al sicuro, non scambiarle con nessuno! Specialmente nome e cognome, indirizzo di casa, numero di telefono, fotografie, indirizzi email, nome della tua scuola, residenza e informazioni simili.
Tutte le informazioni che possono permettere a una persona di localizzarti fisicamente sono da proteggere.

2- Lascia che i tuoi amici rimangano Pixel. Non incontrare mai persone che hai conosciuto in Internet. Se qualcuno ti chiede un appuntamento, digli 'No grazie' e dillo ai tuoi genitori o a una persona adulto di cui ti fidi.

3- Non aver paura di raccontare a qualcuno cosa sta succedendo. Se qualcuno ti sta facendo sentire a disagio o ti spaventa in Hotel, avvisa il team di moderazione. Per segnalare qualcuno, fai clic sul pulsante Aiuto nell'angolo in alto a destra dello schermo, che appare non appena entri in una stanza .

4- Non usare la webcam in internet. Non avrai controllo sulle tue foto o immagini una volta che queste vengono condivise su internet. Possono essere alterate, pubblicate ovunque e usate contro di te per danneggiarti.

5- Fatti furbo! I siti che offrono Crediti o Furni gratis o fanno finta di essere Habbo Hotel o siti dello Staff, sono tutte delle truffe fatte per rubarti la password di Habbo. Non dare i tuoi dati personali e non scaricare mai file da internet! Potrebbero contenere keylogger o virus.
   - Non scambiare contatti email o msn con altre persone. Potrebbero inviarti programmi spyware che verranno usati per rubarti la password.
   - Non dare informazioni che potrebbero permettere a qualcuno di rubare la tua email.

6- La tua password è personale! Se qualcuno di chiede la password, non dargliela, ed invia una richiesta d'aiuto. Se credi che qualcuno possa avertela rubata, devi cambiarla immediatamente. Puoi farlo dalle Impostazioni Account.

Come posso essere al sicuro?

Naviga in internet in modo sicuro con i 5 suggerimenti di Habbo per la sicurezza:

Il modo migliore per stare al sicuro è quello di non fare mai nulla in webcam che non vorresti che la tua famiglia o gli amici vedessero.
Se condivi qualcosa di cui ti penti, non è mai troppo tardi per ottenere aiuto. Tutti facciamo cose a volte che non avremmo voluto fare. Anche se il video o l'immagine è già stata condivisa, non importa quanto sia imbarazzante, sicuramente non sarà la fine del mondo.


1 . Non farti spingere a spogliarti in webcam. Se qualcuno ti sta facendo pressione affinchè tu lo faccia, bloccalo e denuncialo alla Polizia Postale.
2 . Se qualcuno ti minaccia online, dillo appena possibile ad un adulto di cui hai fiducia. Se è possibile, alzati dal tuo computer immediatamente, e vai a cercare una persona adulta di cui ti fidi.
3 . Non è mai troppo tardi per ottenere aiuto. Non importa a che punto siano arrivate le cose, ci sono sempre lì fuori persone pronte ad aiutarti.
4 . Ricorda - non è colpa tua. Qualunque cosa tu abbia condiviso in webcam, l'unica persona da biasimare è il molestatore, che sarà ritenuto responsabile dell'accaduto. Tu non avrai problemi.
5 . L'aggressore ha infranto la legge. Incoraggiare un giovane a mettersi a nudo o fare cose sessuali in webcam è un reato grave. La polizia troverà e arresterà l'aggressore .
Ricorda, non sei solo. Se sei troppo imbarazzo o hai paura di raccontarlo ad un adulto di fiducia, puoi chiamare al Telefono Azzurro al numero gratuito 1.96.96 o riferirlo alla Polizia Postale.

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk