Ho scoperto di avere un keylogger. Cosa devo fare?

Un keylogger è uno strumento in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio, o di un altro computer. Assume spesso sembianze diverse come quella di file o giochi gratis.

Una volta scaricato si trasforma però in qualcosa di molto fastidioso. I keylogger infatti sono in grado di registrare tutto quello che digiti inviandolo poi a un’altra persona (la maggior parte delle volte a chi ti ha inviato il file!). In questo modo possono entrare in possesso della tua password Habbo, leggere le tue conversazioni e nei casi peggiori possono rubare informazioni importanti, come il numero della carta di credito dei tuoi genitori o i dettagli del conto corrente!


Se pensi di aver scaricato un keylogger, dillo subito ai tuoi genitori! È molto importante che venga rimosso correttamente.

Dovrai aggiornare il programma anti-spyware e anti-virus per sbarazzarti dei keylogger. Noi non possiamo assisterti su come rimuovere keylogger, trojan, spyware o virus dal tuo computer. Dovrai consultare le pagine di aiuto sulla sicurezza del software, o chiedere il supporto di un professionista.

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk