Come faccio a tenere la mia password al sicuro?

Se credi che qualcuno sia riuscito a ottenere la tua password, dovresti cambiarla subito entrando in Habbo.it e cliccando su 'Impostazioni Account'.

Ecco alcuni 'trucchetti' per tenere il tuo Habbo al sicuro! :)

1) Crea una password sicura!
Una password sicura dovrà includere lettere e numeri e non dovrà contenere informazioni personali come la data di nascita, il nome o qualsiasi cosa che qualcuno possa indovinare.

2) Habbo Staff e la password
L'Habbo Staff non ti contatterà mai chiedendo la tua password: per questo dovrà essere inserita solo e unicamente nella pagina di accesso di Habbo.it.

3) Non scambiare la tua password con altri utenti!
Scambiare la password con un Amico non renderà la tua password più sicura, poiché non potrai mai essere sicuro che il suo computer non venga infettato da un keylogger e non avrai garanzia che il tuo Amico non condivida questa password con un'altra persona.

4) Non 'riciclare' la tua password!
Non farti tentare dall'usare la stessa password per diversi servizi su Internet. In caso di scam su Habbo potresti perdere l'accesso a molti altri servizi Internet.

5) Attento al Phishing!
Un metodo piuttosto comune di furto di password è quello di ricevere un'email o messaggio istantaneo da qualcuno che fa finta di essere un Habbo Staff. Stai dunque attento a:
- promesse di Crediti gratis o Furni;
- minacce che il tuo Account venga chiuso se non risponderai a un'email inserendo la password;
- promesse di diventare Habbo Staff rispondendo con la tua password o se la utilizzerai all'interno di un sito web diverso da Habbo.it

6) Presta attenzione ai piu comuni trucchi usati per rubare le password!
Esistono alcuni tentativi di scam che potrebbero prenderti alla sprovvista, ad esempio:

- 'Guarda cosa succede quando scrivo la password! ******!'
Le password sono composte da una serie di lettere e numeri: per questo motivo in Habbo non sono soggette al filtro '*****'. In questo modo, se scriverai la tua password in un messaggio in console o in un Forum di discussione, verrà visualizzata da altri utenti. Non inserire mai la tua password di Habbo in alcun posto che non sia la pagina di accesso di Habbo.it.

- 'Scrivi la password e premi CTRL+ M'
Non importa quale sia la combinazione di tasti che ti verrà suggerita: scrivendo la tua password in qualsiasi posto che non sia la pagina di accesso di Habbo.it, questa potrà essere visualizzata da altri utenti.

- 'Prova questo trucco! Cambia la password inserendo 50Crediti e riceverai 50 Crediti gratis!'
Non cambiare la password utilizzandone una consigliata da qualcuno. Non esistono trucchi: cambiando la tua password in una suggerita da un altro utente permetterai allo scammer di entrare nel tuo personaggio.

- 'L'Hotel Manager mi ha dato Crediti su MSN!'
Se qualcuno ti dice di aggiungere un contatto su MSN perché si tratta di un membro dello Staff che gli ha donato Crediti, non farlo: si tratta di un tentativo di scam! L'Habbo Staff non ti contatterà mai via MSN per alcun motivo.

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk