Sicurezza della Password

group_newspaper.gifCosa devo fare se qualcuno mi chiede la Password?
Invia una Chiamata di Aiuto per segnalare l'Habbo e poi lascia la Stanza.

 
Se scrivo in chat la mia Password comparirà il filtro '*****'?
No! Questa è la tipica bugia che viene detta da Habbo che vogliono solo accedere al tuo account e rubare i tuoi Furni! La tua Password apparirà come così come la digiterai, non verrà coperta dal filtro '*****'. Ci sono troppe Password e noi non possiamo controllarle tutte e la sicurezza della tua Password è una tua responsabilità. Se qualcuno ti dice che la tua Password verrà automaticamente filtrata o che si vedrà come '*****' allora invia una Chiamata di Aiuto e poi lascia la Stanza. 

 

Come dovrebbe essere una password sicura?
Le password più sicure contengono almeno 8 caratteri, tra cui sia lettere che numeri, e non dovrà essere una parola con un senso preciso, perchè potrebbe essere ‘intercettata’ (alcuni programmi di hacking potrebbero individuare la tua password combinando parole del dizionario con numeri). Dovrai inoltre evitare di utilizzare password che contengano alcune tue informazioni personali tra cui il tuo nome, il tuo indirizzo, la tua data di nascita ecc.

 

Ecco alcuni suggerimenti molto semplici per scegliere una password sicura:
- non utilizzare parole di senso compiuto;
- utilizza sia i caratteri maiuscoli che quelli minuscoli;
- più è lunga la tua password, più sarà difficile per qualcun altro indovinarla;
- non usare la tua password di Habbo per altri siti o servizi come la tua casella di posta elettronica, Facebook, YouTube ecc.
- cambia la tua password regolarmente, per esempio due volte al mese, per maggiore sicurezza.


Come cambiare la password?
1. Accedi al tuo account Habbo
2. Clicca su ‘Impostazioni’ nel menu del tuo profilo (in alto a destra)
3. Clicca su ‘Password’
4. Inserisci la password attuale nell'apposito campo
5. Inserisci la nuova password nell'apposito campo
6. Clicca sul pulsante ‘Cambia’

cambia_psw.PNG

Se hai dimenticato la tua password di accesso ad Habbo, l'unico modo per riottenerla è andare alla pagina www.habbo.it e cliccare il tasto 'Hai dimenticato la password?'

Se utilizzi Twitter, Facebook, MySpace, Google, Yahoo!, Hives o Windows Live per accedere ad Habbo, dovrai resettare la tua password utilizzando i loro siti. Habbo non può fornirti assistenza per il recupero della password che utilizzi all’interno di un altro servizio.

Penso che qualcuno sappia la mia password. Cosa devo fare?
Se pensi che qualcuno conosca la tua password, devi cambiarla immediatamente. Puoi farlo cliccando su ‘Impostazioni Account’ sulla Homepage di Habbo e cliccando poi su 'Gestione Account'.

In alternativa, se qualcuno ha cambiato la tua password e non puoi più entrare in Hotel, puoi usare lo strumento per recuperare la password e chiedere una nuova password immediatamente. La nuova password ti verrà inviata via email.

Non cambiare MAI la password se qualcuno ti dice di farlo. Potrebbero rubarti il tuo account e tutti i tuoi Furni. Se qualcuno ti chiede la password o ti chiede di cambiarla, invia una 'Chiamata di Aiuto' e lascia la Stanza.

 

 

Altre domande? Invia una richiesta
Powered by Zendesk